rotate-mobile
Cronaca San Donaci

Allagamenti a S.Pietro e San Donaci

SAN DONACI – Una valanga d’acqua nell’arco di qualche ora sommerge San Pietro Vernotico e San Donaci, con attimi di autentico panico proprio in quest’ultimo centro dove i Vigili del Fuoco di Brindisi e gli agenti della Polizia municipale salvano un padre rimasto intrappolato in auto con la sua bimba. Fittissima la pioggia caduta nell’arco di un paio d’ore sui due centri paralizzati, dove solo per il pronto intervento dei soccorritori non si è registrato il peggio in via Regina Elena, a San Donaci, dove padre e figlia sono stati salvati dopo l’allarme lanciato dal genitore ai vigili urbani - guidati del tenente Enzo Elia – in collaborazione con i volontari della locale protezione civile.

SAN DONACI - Una valanga d'acqua nell'arco di qualche ora sommerge San Pietro Vernotico e San Donaci, con attimi di autentico panico proprio in quest'ultimo centro dove i Vigili del Fuoco di Brindisi e gli agenti della Polizia municipale salvano un padre rimasto intrappolato in auto con la sua bimba. Fittissima la pioggia caduta nell'arco di un paio d'ore sui due centri paralizzati, dove solo per il pronto intervento dei soccorritori non si è registrato il peggio in via Regina Elena, a San Donaci, dove padre e figlia sono stati salvati dopo l'allarme lanciato dal genitore ai vigili urbani - guidati del tenente Enzo Elia - in collaborazione con i volontari della locale protezione civile.

La paura è stata tanta, ma tutto è andato per il meglio. Sott'acqua sono finte tuttavia le vie Bengasi e Trieste una decina di scantinati allagati, che sono stati sgomberati dai Vigili del Fuoco di Brindisi. I canali scolmatori, hanno retto ai limiti della possibilità ma poi la pioggia caduta copiosa è stata incontenibile. Un uomo cercando di chiudere la finestra è stato lievemente ferito al volto da un'anta sbattutagli in faccia dalla violenza dell'acqua con la complicità del forte vento di scirocco che ha sferzato il territorio per tutta la serata. Resta alto lo stato d'allerta meteo per le prossime 24-36 ore. A San Pietro in serata la pioggia ha inondato il sottopassaggio di piazza Falcone creando piccoli allagamenti su via Mare, in un tratto di Via Brindisi e su Via Pisacane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti a S.Pietro e San Donaci

BrindisiReport è in caricamento