rotate-mobile
Cronaca

Allagamenti e raffiche di vento: disagi per il maltempo in tutta la provincia brindisina

BRINDISI – Le previsioni lo avevano annunciato, e le cose sono andate proprio così. L'inizio di questa settimana sarebbe stato caratterizzato dal maltempo e dai relativi disagi anche nella provincia brindisina. In effetti, diverse sono state le segnalazioni a vigili del fuoco e polizia municipale soprattutto nella mattinata, per effetto di acquazzoni e forti raffiche di vento che hanno messo in apprensione i cittadini.

BRINDISI ? Le previsioni lo avevano annunciato, e le cose sono andate proprio così. L'inizio di questa settimana sarebbe stato caratterizzato dal maltempo e dai relativi disagi anche nella provincia brindisina. In effetti, diverse sono state le segnalazioni a vigili del fuoco e polizia municipale soprattutto nella mattinata, per effetto di acquazzoni e forti raffiche di vento che hanno messo in apprensione i cittadini.

Se nel capoluogo brindisino si è registrata la rottura di una strada in via Asmara, momenti di paura si sono verificati a Carovigno quando un albero di pino è caduto su due auto parcheggiate nei pressi di una scuola. Fortunatamente, in quel momento all'interno delle vetture non c'era nessuno. Una tromba d'aria ha provocato questa mattina ingenti danni nelle campagne di Ceglie Messapica, e allagamenti hanno causato disagi anche a Francavilla.

Il maltempo ha ovviamente rappresentato un problema anche per quanto riguarda trasporti e comunicazioni. Le maggiori difficoltà si sono registrate soprattutto nell'aeroporto del Grande Salento, con i collegamenti con l'aeroporto di Roma. Gravi ritardi per gli aerei provenienti o diretti per la Capitale. Su uno dei voli provenienti da Fiumicino, si trovava anche la Commissione Senato che nella giornata di oggi avrebbe dovuto compiere una serie di sopralluoghi per verificare la sicurezza in diversi stabilimenti industriali del territorio, dall'Enel alla Sanofi Aventis.

A causa delle avverse condizioni meteorologiche, l'aereo è atterrato nell'aeroporto di Bari, e il sopralluogo della Commissione Senato è stato così rinviato a data da destinarsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti e raffiche di vento: disagi per il maltempo in tutta la provincia brindisina

BrindisiReport è in caricamento