menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gli allagamenti odierni nelle campagne di Francavilla Fontana

Gli allagamenti odierni nelle campagne di Francavilla Fontana

Bomba d'acqua sulle campagne, con auto e persone bloccate

Intervento dei vigili del fuoco soprattutto in contrada Donna Laura di Francavilla Fontana. danni anche alle colture

FRANCAVILLA FONTANA - Bomba d'acqua sulle campagne di Francavilla Fontana, nel pomeriggio odierno, con allagamenti e persone bloccate soprattutto in contrada Donna Laura, dove si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Brindisi assieme a quelli del distaccamento locale. 

allagamenti francavilla fontana (3)-2

C'erano infatti diverse auto ferme con persone a bordo nei vasti pantani che si sono formati sia nei campi, che sulle strade comunali e vicinali, impossibilitate a liberarsi dal fango o a percorrere i tratti allagati, troppo profondi per vetture normali. Domani sarà possibile fare una stima anche dei danni alle coltivazioni.

allagamenti francavilla fontana (2)-2-2

La possibilità di rovesci sulle zone interne anche del Brindisino erano state segnalate dalla Protezione civile, che rinnova il rischio idrogeologico anche per domani sabato con allerta ordinaria, cioè gialla. Ma è diffcile prevede se e dove la perturbazione può produrre il fenomeno di precipitazioni concentrate e violente. Un fenomeno tuttavia ormai frequente nella zona compresa tra Sava, Manduria, Francavilla Fontana e Grottaglie, territorio di vigneti pregiati sia da vino che da tavola, e di oliveti.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento