rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca via Chimienti

Una sostanza misteriosa ammorba un'intera strada. Accertamenti in corso

La presenza sulla facciata della scuola elementare "Rodari" di via Chimienti, a Brindisi, una zona di condomini compresa tra la parte terminale di via Appia e quella di via Cappuccini, di macchie di una sostanza chimica per ora ancora misteriosa, e che emana un forte odore, tiene sulla corda da ore vigili del fuoco, Arpa e vigili urbani

BRINDISI - La presenza sulla facciata della scuola elementare "Rodari" di via Chimienti, a Brindisi, una zona di condomini compresa tra la parte terminale di via Appia e quella di via Cappuccini, di macchie di una sostanza chimica per ora ancora misteriosa, e che emana un forte odore, tiene sulla corda da ore vigili del fuoco, Arpa e vigili urbani. La strada è chiuda dalle 18, per consentire gli accertamenti e per ragioni precauzionali. Si attende l'arrivo di una squadra del nucleo Nbc dei vigili del fuoco, specializzato in questo genere di emergenze. Sul posto anche la polizia scientifica.

Le macchie misteriose-2Le macchie della sostanza chimica ancora da identificare (potrebbe anche trattarsi di un antiparassitario), si trovano sul muro nei pressi dell'ingresso dell'edificio che ospita la scuola primaria del rione. L'impressione è che la sostanza sia stata lanciata da qualcuno con premeditazione. Ma questo si cercherà di scoprirlo in seguito, Al momento tutti sono concentrati sull'identificazione della sostanza e sulla necessaria bonifica del luogo, per evitare rischi e la chiusura della scuola nella giornata di sabato.

Sembra che il personale dell'Arpa di Brindisi abbia già effettuato un prelievo (A sinistra, le macchie misteriose). Una busta contenente la stessa sostanza è stata trovata intanto nel cortile della scuola, dal lato di via Don Guanella. Ciò dovrebbe facilitare gli accertamenti per stabilire la natura e l'origine della stessa.

Rilievi in via Chimienti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una sostanza misteriosa ammorba un'intera strada. Accertamenti in corso

BrindisiReport è in caricamento