Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca Fasano

Altro garage con auto rubata e fucili: padre e figlio denunciati dai carabinieri

Il sospetto che esista un giro di auto rubate fra le province di Brindisi e di Bari prende sempre più consistenza. Lo si deduce dal ritrovamento all'esterno di un garage di Pezze di Greco di una Hyundai Atos che pochi minuti prima era stata rubata nel Barese. Il box si trovava in via Eroi dello spazio. A pochi metri da un vero e proprio covo di ricettatori scoperto a gennaio

FASANO – Il sospetto che esista un giro di auto rubate fra le province di Brindisi e di Bari prende sempre più consistenza. Lo si deduce dal ritrovamento all’esterno di un garage di Pezze di Greco di una Hyundai Atos che pochi minuti prima era stata rubata nel Barese. Il box si trovava in via Eroi dello spazio. A pochi metri da un vero e proprio covo di ricettatori con numerosi pezzi di auto rubate scoperto lo scorso 23 gennaio.

Entrambe le operazioni portano la firma dei carabinieri della compagnia di Fasano coordinati dal capitano Pierpaolo Pinnelli. L’Athos è stata ritrovata giovedì scorso (26 marzo). Il veicolo era dotato di un sistema Gps. Grazie ai dati forniti dal satellite, le forze dell’ordine hanno potuto seguire in tempo reale gli spostamenti del mezzo, fino a quando questo non ha interrotto la sua marcia in via Eroi dello spazio.

Una pattuglia dell’Arma si è subito recata sul posto, individuando la macchina fuori dalla rimessa. I militari hanno dunque effettuato una perquisizione nel garage, rinvenendo al suo interno quattro fucili da caccia regolarmente denunciati, ma detenuti in altro luogo, di cui non era stato segnalato lo spostamento.

Nei guai sono finiti il proprietario dell’immobile, un 60enne del posto, denunciato per ricettazione, e suo figlio, di 40 anni, denunciato per non aver dichiarato lo spostamento delle armi. Questo rinvenimento darà con ogni probabilità un nuovo impulso alle indagini sugli intrecci fra la mala brindisina e quella barese nel settore dei furti d’auto, che da tempo vedono impegnati i carabinieri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro garage con auto rubata e fucili: padre e figlio denunciati dai carabinieri

BrindisiReport è in caricamento