rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Torre Santa Susanna

“Anch’io Sono la Protezione Civile”, i carabinieri al Campo scuola estivo

I carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana hanno incontrato 25 ragazzi frequentatori del “Campo Scuola Estivo”

TORRE SANTA SUSANNA - Nella mattinata di ieri, martedì 24 luglio, i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana, presso l’associazione di Protezione Civile “Prociv Arci”, hanno incontrato 25 ragazzi frequentatori del “Campo Scuola Estivo”, nell’ambito del progetto “Anch’io Sono la Protezione Civile”. All’incontro, il capitano Nicola Maggio, comandante della compagnia di Francavilla Fontana, ha affrontato con i giovani partecipanti al Campo scuola alcune tematiche di stretta attualità, quali il rispetto delle regole, il bullismo e il cyberbullismo.

Aspetto importante dell’incontro ha riguardato le tematiche correlate alla Protezione Civile, nonché il contributo dato dall’Arma dei carabinieri quale organo di Protezione civile in caso di disastri e calamità. I carabinieri grazie ai “Reparti di Soccorso” di cui dispongono, inseriti nell’Organizzazione Mobile dell’Arma nello specifico nei Reggimenti e Battaglioni Mobili, contribuiscono in maniera fattiva alle attività di Protezione civile in ambito nazionale. Il meeting ha suscitato nei giovani interlocutori entusiasmo ed attenzione e numerose sono state le domande poste dai ragazzi all’Ufficiale sulle tematiche affrontate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Anch’io Sono la Protezione Civile”, i carabinieri al Campo scuola estivo

BrindisiReport è in caricamento