rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ceglie Messapica

Il Corpo Forestale apre un comando stazione anche a Ceglie Messapica

Un immobile confiscato alla criminalità organizzata locale, messo a disposizione dal Comune, ospiterà da domani il comando stazione della Forestale di Ceglie Messapica. La cerimonia inaugurale avverrà alle 11 alla presenza delle autorità locali e provinciali e del comandante regionale del Corpo Forestale dello Stato, Giuseppe Silletti

CEGLIE MESSAPICA - Un immobile confiscato alla criminalità organizzata locale, messo a disposizione dal Comune, ospiterà da domani il comando stazione della Forestale di Ceglie Messapica. La cerimonia inaugurale avverrà alle 11 alla presenza delle autorità locali e provinciali e del comandante regionale del Corpo Forestale dello Stato, Giuseppe Silletti, anche commissario governativo per l'emergenza Xylella.

"Il Corpo Forestale dello Stato, con l’ apertura di una nuova stazione, ha inteso dare ulteriore impulso alla difesa dell’ambiente, in un’ area di particolare pregio, caratterizzata da alternanza di terreni agricoli e complessi boscati, qual è quella della collina brindisina. Il comando di Ceglie si aggiunge a quelli di Brindisi ed Ostuni, ed abbraccia un territorio fino ad Oria", dichiara il comandante provinciale Ruggiero Capone.

Capone ricorda che "l'amministrazione comunale di Ceglie Messapica, inoltre, ha dimostrato particolare sensibilità nel riattare un immobile confiscato quale frutto di proventi illeciti investiti dalla criminalità organizzata locale, e metterlo a disposizione della Forestale. E’ questo un chiaro messaggio di garanzia di legalità da parte dello Stato e degli Enti locali, uniti nel fronte comune di assicurare al territorio condizioni di sicurezza e di sviluppo, nel rispetto delle leggi a tutela dei cittadini, e del loro ambiente in particolare". Alla cerimonia saranno presenti rappresentanze degli istituti scolastici cegliesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Corpo Forestale apre un comando stazione anche a Ceglie Messapica

BrindisiReport è in caricamento