rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Della Vittoria

Anche a Brindisi manifestazione pro Grecia alla vigilia del referendum

Anche a Brindisi si è svolta una manifestazione a sostegno del popolo greco, alla vigilia del referendum promosso dal premier della penisola ellenica, Alexis Tsipras, sul piano proposto dai creditori internazionali ad Atene: un appuntamento che avrà ripercussioni anche sul futuro di tutta l’Unione europea.

BRINDISI – Anche a Brindisi si è svolta una manifestazione a sostegno del popolo greco, alla vigilia del referendum promosso dal premier della penisola ellenica, Alexis Tsipras, sul piano proposto dai creditori internazionali ad Atene: un appuntamento che avrà ripercussioni anche sul futuro di tutta l’Unione europea.

La comunità ellenica di Brindisi, guidata da Ioannis Davilis, si è riunita in piazza Vittoria, dove sventolavano alcune bandiere della Grecia ed è stato esposto uno striscione a firma dei “Greci di Puglia”, recante la scritta: “Giù le mani dalla madre d’Europa”.  

"La nostra  - aveva dichiarato Davilis alla vigilia del sit-in - è una manifestazione di sostegno e di protesta. Sosteniamo il popolo greco e il suo legittimo governo nella sua giusta battaglia per una nuova Europa solidale, umana, democratica. Protestiamo non contro l’Europa, che ci appartiene di diritto, ma contro quelle ‘istituzioni europee’ che  in modo arrogante ed antidemocratico soffocano i diritti dei popoli del sud con direttive, minacce ed ultimatum”. Le foto sono di Vincenzo Tasco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Brindisi manifestazione pro Grecia alla vigilia del referendum

BrindisiReport è in caricamento