rotate-mobile
Cronaca

Anche a Brindisi marcia della pace

BRINDISI – Si svolgerà domenica 25 settembre parallelamente alla “Marcia Perugia – Assisi per la pace e la fratellanza dei Popoli”, una manifestazione a Brindisi coordinata dalla “Tavola della pace provinciale”. La marcia 2011 Perugia-Assisi si terrà a distanza di cinquanta anni dalla sua prima edizione organizzata da Aldo Capitini il 24 settembre 1961.

BRINDISI - Si svolgerà domenica 25 settembre parallelamente alla "Marcia Perugia - Assisi per la pace e la fratellanza dei Popoli", una manifestazione a Brindisi coordinata dalla "Tavola della pace provinciale". La marcia 2011 Perugia-Assisi si terrà a distanza di cinquanta anni dalla sua prima edizione organizzata da Aldo Capitini il 24 settembre 1961.

Il II Circolo didattico di Brindisi, per quest'anno si fa promotore di uno spazio di riflessione gioiosa, mirata al massimo coinvolgimento della comunità scolastica e religiosa del 25 settembre prossimo che si terrà in concomitanza con l'evento nazionale, al fine di sostenere quanto più possibile "la cultura della pace e la pratica di giustizia e responsabilità quali valori fondanti la società civile".

Alla marcia della pace a Brindisi hanno aderito, garantendo il loro supporto e collaborazione, enti e associazioni religiose e civili tra cui: Acli ed Us Acli provinciali di Brindisi, Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni, Associazione fotografi "Cantierimmagine", Associazione Vigili del Fuoco, Associazione di volontariato Csv Poiesis di Brindisi, Avis sezione di Brindisi, Biblioteca Arcivescovile "De Leo", Chiesa greco - ortodossa, comunità Baha'i, comunità buddhista facente capo all'Istituto Italiano Buddista Soka Gakkai, Comunità Valdese, tutte le scuole della città e provincia di Brindisi, Tavola della Pace di Brindisi, Ufficio Migrantes, Scuola superiore di I Grado "Salvemini Virgilio".

Inoltre la scuola di fotografia brindisina "Cantierimmagine", promuove, assieme alla scuola, il primo concorso di fotografia dal titolo "Scatta la pace", al fine di favorire la lettura della pace attraverso gli scatti e gli sguardi di bambini e adolescenti.E' anche attiva sul social network Facebook, la pagina dedicata all'evento "La mia scuola per la pace".

L'inizio della marcia è fissato per domenica 25 per le ore 9 con raduno presso Via Ferrante Fornari, 25. La marcia si svolgerà per le vie della città di Brindisi concludendosi sul lungomare Regina Margherita e piazzale Lenio Flacco, con messaggi di pace interreligiosi e di pace per grandi e bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Brindisi marcia della pace

BrindisiReport è in caricamento