rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Oria

Anche gli studenti di Oria a lezione di legalità con la Guardia di Finanza

Significato di legalità economica, importanza e finalità delle "Tasse" e della Spesa Pubblica, contrasto all'evasione fiscale ed allo spreco di denaro pubblico

ORIA - Significato di legalità economica, importanza e finalità delle “Tasse” e della Spesa Pubblica, contrasto all’evasione fiscale ed allo spreco di denaro pubblico. E Poi ancora lotta alla contraffazione ed all’abusivismo commerciale, pericoli dal “navigare” e chattare tramite i canali internet e droga: pericoli per la salute, sanzioni e lotta allo spaccio ed uso di stupefacenti. Sono questi i temi trattati nella mattinata di oggi, venerdì 1 aprile, nell’incontro di informazione-formazione tenutosi nella scuola media Enrico Fermi di Oria tra il comandante della compagnia della Guardia di finanza di Francavilla Fontana, il capitano Marcello Putignano, il luogotenente Franco Marraffa e gli studenti.

Un incontro che rientra nel progetto “educazione alla legalità” promosso dal comando generale della Guardia di Finanza di gruppo finanza e studenti del fermi di oria-2concerto con il Miur finalizzato a far maturare nei giovanissimi la consapevolezza del valore della legalità economica e le conseguenze derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti.

L’incontro è stato molto partecipato e seguito con entusiasmo dai giovani studenti, si è concluso con una simulazione dei cani antidroga che ha riguardato il ritrovamento di dosi di stupefacenti nascoste in uno dei tanti zaini appositamente sparsi tra i ragazzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche gli studenti di Oria a lezione di legalità con la Guardia di Finanza

BrindisiReport è in caricamento