rotate-mobile
Cronaca Via Sicilia

Ancora cassonetti dati alle fiamme fra i rioni Commenda e Sant'Angelo

Sono almeno 10 i contenitori della ditta Ecologica Pugliese bruciati a partire dalle ore 23 di ieri. Inendi spenti dai vigili del fuoco

BRINDISI – Nuova notte all’insegna dei cassonetti in fiamme al rione Commenda, dove per l’ennesima volta si sono riproposte delle scene già viste in tante (troppe) circostanze, negli ultimi anni. Sono almeno dieci i contenitori per la raccolta dei rifiuti dati alle fiamme, a partire dalle ore 23 di ieri (11 gennaio).

Gli incendiari sono entrati in azione fra via Sicilia e il rione Sant’Angelo. Fra le vie interessate figurano via Giulio Cesare, via Veneto e via Cesare Balbo. In tutti i casi sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi per domare le fiamme.

I cassonetti maggiormente presi di mira sono stati quelli per la raccolta della frazione umida, con il loro carico nauseabondo riversato sull’asfalto e sui marciapiedi. Le esalazioni tossiche sprigionate dalla combustione hanno sfiorato le abitazioni al pian terreno. Sono state decine le richieste di intervento che si sono riversate verso la sala operativa dei vigili del fuoco.

In occasione di episodi analoghi che la notte del 18 dicembre si verificarono tra viale Commenda e via Tor Pisana emerse che a causare gli incendi era stata cenere di forno o di camino sversata da privati cittadini e da esercenti, mentre era ancora incandescente. Stavolta è forte il sospetto che i teppisti ci abbiano messo lo zampino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora cassonetti dati alle fiamme fra i rioni Commenda e Sant'Angelo

BrindisiReport è in caricamento