rotate-mobile
Cronaca Oria

Ancora due arresti per furto di energia

Due arresti per furto di energia elettrica e una denuncia per ricettazione. È questo il bilancio di un nuovo servizio dei carabinieri.

Due arresti per furto di energia elettrica e una denuncia per ricettazione. È questo il bilancio di un nuovo servizio dei carabinieri del Brindisino impegnati, ormai assiduamente nella lotta contro i reati di ogni genere.

A San Donaci è finito nei guai il titolare di un'azienda agricola situata in contrada “Martieni”, Michele Caputo di 47 anni. I carabineri della locale stazione hanno accertato, grazie anche all'ausilio del personale tecnico dell'Enel, che l'uomo aveva collocato sul contatore elettrico che rifornisce la sua azienda un magnete in grado di annullare la completa misurazione dei consumi elettrici. Caputo, dopo le formalità di rito è stato assegnato agli arresti domiciliari.

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, a conclusione di una mirata attività info-investigativa, hanno arrestato a Oria, invece, Cosimo Caropreso, 59enne del luogo. Anche lui per furto aggravato e continuato. Aveva allacciato abusivamente l'impianto elettrico della propria villetta alla rete pubblica, attraverso un cavo interrato. Anche per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari.

A Torchiarolo, infine, è stato denunciato per ricettazione un 51enne P.M. perchè trovato con una roulotte rubata. I militari della locale stazione a conclusione di un'attività di indagine, hanno trovato, in un terreno di proprietà dell'uomo, una roulotte di cui era stato denunciato il furto il 10 dicembre scorso.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora due arresti per furto di energia

BrindisiReport è in caricamento