rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ancora emergenza sangue al Centro trasfusionale, nuovo appello dell'Avis

"Non esitare vai a donare. Chi ha bisogno di sangue non può aspettare". Nonostante il grandissimo sforzo dei donatori, che ringraziamo ancora una volta per la loro generosità, il Centro Trasfusionale dell'ospedale "A. Perrino" è nuovamente a secco

BRINDISI - "Non esitare vai a donare. Chi ha bisogno di sangue non può aspettare". Nonostante il grandissimo sforzo dei donatori, che ringraziamo ancora una volta per la loro generosità, il Centro Trasfusionale dell’ospedale “A. Perrino” è nuovamente a secco. "Servono tutti i gruppi. Chiunque si trovi nelle condizioni per poterlo fare (età tra i 18 ed i 65 anni, peso maggiore di 50 kg, non aver assunto farmaci antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici ed antistaminici negli ultimi 15 giorni) doni ilsangue: un gesto che comporta la perdita di 10 minuti del proprio tempo ma che può salvare una o più vite".

L’Avis Comunale di Brindisi, per incentivare le donazioni di sangue in questo periodo, ha lanciato, come ogni anno, la Promozione Estiva 2015: chi avrà donato sangue intero o emocomponenti (piastrine e plasma) nel periodo compreso tra il 15 giugno ed il 30 settembre concorrerà all’estrazione finale dei seguenti premi: 5 abbonamenti alla prossima stagione agonistica della New Basket Brindisi, 15 trattamenti in SPA, 2 abbonamenti alla prossima stagione del Teatro “Verdi”.

"Si può donare tutti i giorni feriali dalle 8 alle 12, presso il centro trasfusionale "A.Perrino". Potete presentarvi dopo aver fatto una colazione molto leggera (tè o caffè o succo di frutta più due fette biscottate con marmellata o due-tre biscotti secchi; no latte ed alimenti contenenti latte come cornetti, brioche, ecc.)". Info: Avis Comunale di Brindisi, piazza “A. Di Summa” presso ex ospedale, tel. 0831523232 (lun-ven dalle 18 alle 20); e-mail: brindisi.comunale@avis.it; www.aviscomunalebrindisi.it e pagina Facebook: Avis Comunale di Brindisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora emergenza sangue al Centro trasfusionale, nuovo appello dell'Avis

BrindisiReport è in caricamento