Cronaca

Ancora emergenza sangue al Perrino: Centro trasfusionale aperto fino alle 22

Non è cessata l'emergenza sangue presso l'ospedale Perrino. L'Avis di Brindisi lancia l'ennesimo appello a recarsi presso il Centro trasfusionale del nosocomio brindisino per dare il proprio contributo. C'è bisogno di tutti i gruppi sanguigni. In particolare del gruppo zero. Per questo, il Centro sarà aperto anche oggi (31 luglio) e domani pomeriggio dalle ore 18 alle 22, oltreché di mattina

BRINDISI – Non è cessata l’emergenza sangue presso l’ospedale Perrino. L’Avis di Brindisi lancia l’ennesimo appello a recarsi presso il Centro trasfusionale del nosocomio brindisino per dare il proprio contributo. C’è bisogno di tutti i gruppi sanguigni. In particolare del gruppo zero. Per questo, il Centro  sarà aperto anche oggi (31 luglio) e domani pomeriggio dalle ore 18 alle 22, oltreché la mattina dalle 8 alle 12. 

L’Avis Comunale di Brindisi ricorda che tutti coloro che doneranno il sangue o emocomponenti (piastrine e plasma) per conto dell’Avis Comunale di Brindisi dal 22 luglio al 31 agosto potranno usufruire gratuitamente di una seduta di idromassaggio ozonizzato, su poltrona podologica "Pedi SPA" estremamente rilassante ed ottimo rimedio allo stress. 

Il servizio sarà fruibile presso il Centro Estetico “Ego beauty & wellness”. L’Avis ricorda che per poter donare il sangue basta essere in buona salute, pesare più di 50 chili, avere un'età compresa tra i 18 ed i 65 anni e non aver assunto farmaci antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici ed antistaminici negli ultimi 15 giorni. E' consentita una colazione leggera, prima di donare, tipo un tè o un caffè o un succo di frutta più due fette biscottate con marmellata o due-tre biscotti secchi. prima di donare non e' consentito assumere latte o alimenti contenenti latte (brioche, cornetti, ecc.) . 

In occasione della donazione pomeridiana e serale, invece, è consentito pranzare regolarmente, evitando comunque latticini e dolci, fino a 3 ore prima della donazione. 

Ricordiamo che ad ogni donatore Avis Brindisi verrà, appunto, rilasciato dal medico un bigliettino valido per poter accedere al centro estetico Ego e per partecipare anche al sorteggio finale della promozione Estiva 2015, valida, quest’ultima, per chi dona dal 15 giugno al 30 settembre. Se il tagliandino non vi viene consegnato, chiedetelo con cortesia al medico: lavorando, specialmente con tanti donatori giornalieri, può capitare che il dottore dimentichi di darvi il tagliandino, voi richiedetelo con garbo e vi sarà dato senz'altro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora emergenza sangue al Perrino: Centro trasfusionale aperto fino alle 22

BrindisiReport è in caricamento