rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Non si attenua l'emergenza-sangue: nuovo appello della Asl ai donatori

Nuovo appello della Asl ai donatori perchè non si attenua l'emergenza-sangue negli ospedali della provincia di Brindisi. Il Centro Trasfusionale svolge orario continuato, è quindi possibile donare il sangue ogni giorno fino alle 19

BRINDISI - Nuovo appello della Asl ai donatori perchè non si attenua l'emergenza-sangue negli ospedali della provincia: "E’ ancora emergenza all’Ospedale Perrino e negli altri ospedali della provincia per carenza di sangue. In questa situazione di criticità il Centro Trasfusionale svolge orario continuato, è quindi possibile donare il sangue ogni giorno fino alle 19", fa sapere una nota dell'azienda sanitaria.

Per donare è necessario avere età compresa tra i 18 ed i 65 anni, peso maggiore di 50 cvhilogrammi e non aver assunto farmaci antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici ed antistaminici negli ultimi 15 giorni. "Invitiamo inoltre i donatori a supportare le raccolte straordinarie promosse dalle associazioni territoriali nei vari Comuni della provincia, e diffondere l’appello perché la notizia raggiunga più persone. Durante l’estate si rende necessario più che mai un maggiore impegno da parte di tutta la popolazione", è la richiesta della Asl di Brindisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si attenua l'emergenza-sangue: nuovo appello della Asl ai donatori

BrindisiReport è in caricamento