rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Ancora legalità all'Itis Giorgi

BRINDISI - "Parliamo di droga". É questo il tema dell'incontro previsto, per lunedì, 17 marzo alle ore 9, presso l'Aula Magna dell'Istituto Tecnico Industriale "Giorgi".

BRINDISI - "Parliamo di droga". É questo il tema dell'incontro previsto, per lunedì, 17 marzo alle ore 9, presso l'Aula Magna dell'Istituto Tecnico Industriale "Giorgi". Gli studenti delle classi seconde avranno modo di confrontarsi con il sostituto procuratore della Procura di Brindisi Milto Stefano De Nozza e con la tossicologa Teresa Voi, consulente della stessa procura. Uno dei numerosi momenti di contatto tra l’Associazione nazionale magistrati e la scuola che dimostra l’impegno sempre attivo, anche dei magistrati di Brindisi, nella diffusione della cultura della legalità anche e soprattutto fuori dalle aule di giustizia ma nei luoghi in cui si “formano” le donne e gli uomini del domani.

Si tratta del secondo incontro nell'ambito del progetto "Tasselli della legalità" che ha lo scopo di promuovere, sensibilizzare soprattutto le giovani generazioni al senso civico, affinché possa poi tradursi in cittadinanza attiva. A seguire, sempre nell'ambito dello stesso progetto, é previsto anche per mercoledì 19 marzo alle ore 9, un terzo appuntamento: le classi terze questa volta incontreranno il generale di brigata, Claudio Vincelli, nonché comandante della legione carabinieri Puglia che insieme agli studenti tratterà il tema "Legalità in Terra di Puglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora legalità all'Itis Giorgi

BrindisiReport è in caricamento