Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca

Ancora movida molesta vicino al "Verdi": rotto il finestrino di un'auto

Gli scalmanati della movida notturna continuano imperversare nei pressi del teatro Verdi, dove nella tarda serata di ieri (7 novembre) è stato rotto il vetro lato guidatore della Citroen di proprietà di una persona che lavora presso una pizzeria del posto. L’episodio si è verificato intorno alle ore 23,15, in vicolo Tarantafilo

BRINDISI – Gli scalmanati della movida notturna continuano imperversare nei pressi del teatro Verdi, dove nella tarda serata di ieri (7 novembre) è stato rotto il vetro lato guidatore della Citroen di proprietà di una persona che lavora presso una pizzeria del posto. L’episodio si è verificato intorno alle ore 23,15, in vicolo Tarantafilo.

La cosa paradossale è che i vandali sono entrati in azione mentre dall’altra parte della strada, in prossimità di un altro locale, i militari della guardia di finanza stavano effettuando un controllo. Neanche la presenza delle forze dell’ordine, insomma, scoraggia i teppisti che fanno il bello e il cattivo tempo nella zona di San Pietro degli Schiavoni, uno degli angoli più suggestivi, ma allo stesso tempo in balia di incuria e degrado, del centro storico brindisino.

Il raid della scorsa notte è infatti preceduto da una lunga serie di atti di inciviltà che non fanno dormire sonni tranquilli ai residenti. Lo scorso maggio vennero danneggiate le cassette postali di alcuni cittadini. La notte fra il 10 e l’11 gennaio 2015 venne lanciato un petardo in mezzo alla folla e un bambino riportò uno spavento tale da sbattere la testa contro un lampione.

E dopo i bagordi notturni, le basole che circondano il teatro Verdi si trasformano in una distesa di bicchieri, bottiglie di vetro, mozziconi di sigaretta e quant’altro. Numerosi articoli sono stati pubblicati negli ultimi anni da BrindisiReport su questa grave situazione di degrado, ma nulla è mai cambiato. L’inciviltà, purtroppo, continua  a regnare sovrana nel salotto buono della città. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora movida molesta vicino al "Verdi": rotto il finestrino di un'auto

BrindisiReport è in caricamento