rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ancora una notte di fuoco a Brindisi: due incendi danneggiano tre auto

Il primo rogo ha investito una macchina parcheggiata in via Daunia. Il secondo, una Mercedes e una Bravo in sosta in via San Martino della battaglia. Intervenuti i vigili del fuoco

BRINDISI – Altra notte di fuoco per le vie di Brindisi. Tre auto sono state danneggiate da due diversi incendi che si sono sviluppati la scorsa notte (fra mercoledì 27 e giovedì 28 settembre) ai rioni Commenda e Santa Chiara.

La prima richiesta di intervento è giunta intorno alle ore 1,30 alla sala operativa dei vigili del fuoco, da via Daunia, fra via Sicilia e viale Aldo Incendio auto in via San Martino della battaglia-2Moro. Giunti rapidamente sul posto, i pompieri hanno domato le fiamme che hanno investito la Mercedes di una casalinga brindisina. Sulla macchina e sull'asfalto sono stati trovati residui di liquido infiammabile. Non vi sono quindi dubbi sull'origine dolosa della combustione. 

Meno di un paio di ore dopo, intorno alle ore 3,15, uno scoppio ha svegliato le persone residenti in via San Martino della Battaglia, al rione Santa Chiara. Qui sono due le vetture investite dal rogo: una Mercedes e una Fiat Bravo parcheggiate l’una di fronte all’altra, a pochi metri dall’incrocio con viale Porta Pia. Le fiamme, partite dalla Bravo, di proprietà di un operaio 27enne di una ditta privata, si sono propagate anche all'auto di grossa cilindrata.

La Bravo ha riportato danni sulla parte anteriore. La Mercedes, invece, sulla parte posteriore. In questo caso non vi sono elementi certi sulla natura dell'incendio.  Sia in via Daunia che in via San Martino della Battaglia i rilievi del caso sono stati effettuati dai poliziotti della Sezione volanti al comando del vicequestore Alberto D'Alessandro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una notte di fuoco a Brindisi: due incendi danneggiano tre auto

BrindisiReport è in caricamento