rotate-mobile
Cronaca

Anniversario Onu all'ex Desirèe

BRINDISI - E’ alle porte il compleanno delle Nazioni Unite, l'evento per il 68esimo anniversario della loro nascita, organizzato dalla Base Onu di Brindisi.

BRINDISI - E’ alle porte il compleanno delle Nazioni Unite. L’evento per il 68esimo anniversario della loro nascita, organizzato dalla Base Onu di Brindisi, sarà ospitato venerdì prossimo alle ore 10 nella Autorità Portuale.

Il prestigioso evento, presentato dal giornalista Antonio Celeste e dedicato al tema “Gender Balance and Women’s Empowerment” (La Parità di Genere e l’Empowerment delle donne), darà molto risalto sia alle iniziative poste in essere dalla stessa organizzazione sia all’impegno con cui l’Italia sta lavorando per diffondere la cultura di genere.

Durante la manifestazione, patrocinata da unric, dal Ministero degli Affari Esteri, dalla Regione Puglia, dal Comune e dalla Provincia di Brindisi, si susseguiranno una serie di dibattiti allietati da musica e video, si svolgeranno alcuni giochi di ruolo, oltre a una sfilata sui generi prevista prima di un finale a sorpresa a conclusione dell’evento.

Nell’organizzazione sono stati coinvolti l’Un Women (Agenzia delle Nazioni Unite che promuove l’emancipazione delle donne), le associazioni di livello nazionale e locale tra cui Soropmist, Pari o Dispari, Io sono Bellissima e una numerosa rappresentanza di studenti di diverse fasce di età delle scuole partecipanti tra Brindisi e Mesagne. A festeggiare questo importante traguardo sono stati invitati alcuni rappresentanti delle istituzioni nazionali, regionali e locali insieme a ospiti provenienti da tutta Italia.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anniversario Onu all'ex Desirèe

BrindisiReport è in caricamento