menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il poster della liaison Un

Il poster della liaison Un

Anniversario Onu all'ex Desirèe

BRINDISI - E’ alle porte il compleanno delle Nazioni Unite, l'evento per il 68esimo anniversario della loro nascita, organizzato dalla Base Onu di Brindisi.

BRINDISI - E' alle porte il compleanno delle Nazioni Unite. L'evento per il 68esimo anniversario della loro nascita, organizzato dalla Base Onu di Brindisi, sarà ospitato venerdì prossimo alle ore 10 nella Autorità Portuale.

Il prestigioso evento, presentato dal giornalista Antonio Celeste e dedicato al tema "Gender Balance and Women's Empowerment" (La Parità di Genere e l'Empowerment delle donne), darà molto risalto sia alle iniziative poste in essere dalla stessa organizzazione sia all'impegno con cui l'Italia sta lavorando per diffondere la cultura di genere.

Durante la manifestazione, patrocinata da unric, dal Ministero degli Affari Esteri, dalla Regione Puglia, dal Comune e dalla Provincia di Brindisi, si susseguiranno una serie di dibattiti allietati da musica e video, si svolgeranno alcuni giochi di ruolo, oltre a una sfilata sui generi prevista prima di un finale a sorpresa a conclusione dell'evento.

Nell'organizzazione sono stati coinvolti l'Un Women (Agenzia delle Nazioni Unite che promuove l'emancipazione delle donne), le associazioni di livello nazionale e locale tra cui Soropmist, Pari o Dispari, Io sono Bellissima e una numerosa rappresentanza di studenti di diverse fasce di età delle scuole partecipanti tra Brindisi e Mesagne. A festeggiare questo importante traguardo sono stati invitati alcuni rappresentanti delle istituzioni nazionali, regionali e locali insieme a ospiti provenienti da tutta Italia.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Torna ad aumentare il numero dei positivi e dei decessi in Puglia

  • Cronaca

    Sprangate contro l'ex della fidanzata: condannato a dieci anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento