rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Anniversario strage: ci sarà ministro Istruzione

BRINDISI - Aveva espresso un desiderio, avere in regalo dai ragazzi della scuola Morvillo Falcone una t-shirt con la scritta “Io non ho paura”. Verrà a prendersela personalmente il 19 maggio prossimo, alle 7.40, il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Maria Chiara Carrozza.

BRINDISI - Aveva espresso un desiderio, avere in regalo dai ragazzi della scuola Morvillo Falcone una t-shirt con la scritta “Io non ho paura”. Verrà a prendersela personalmente il 19 maggio prossimo, alle 7.40, il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Maria Chiara Carrozza, sarà a Brindisi per partecipare alla commemorazione prevista alle 7.40 sul luogo della strage in cui perse la vita la sedicenne Melissa Bassi e rimasero ferite altre nove persone tra studenti e passanti. Prevista anche la presenza della vice presidente del Senato, Valeria Fedeli.

Sabato 18 maggio, invece, al Teatro Verdi, dove alle 17 avrà luogo l’incontro “Percorrere insieme – con Melissa per costruire la strada del futuro”, ci sarà il vice ministro degli interni Filippo Bubbico. Le iniziative per il primo anniversario dall’attentato di Brindisi sono organizzate dal Comune di Brindisi e dal Comune di Mesagne (città natale di Melissa e delle sue compagne) e sono le seguenti: il 18 maggio alle 8.30 alla scuola Morvillo Falcone la presentazione del libro “I giorni dopo il tramonto” , di Selena Greco, una delle studentesse ferite. Alle 10 la messa celebrata dal vicario don Giuseppe Satriano nella chiesa dello Spirito Santo, in via Sant’Angelo a Brindisi. Poi alle 17 l’incontro “Percorrere insieme – con Melissa per costruire la strada del futuro” al teatro Verdi di Brindisi, infine alle 20.30, il concerto di voci bianche del teatro San Carlo di Napoli, in piazza IV Novembre a Mesagne.

Il 19 maggio, alle 7.40, ora dell’attentato, la deposizione di una corona di fiori sul luogo della strage, davanti ai cancelli della scuola Morvillo Falcone e poi un rito commemorativo officiato dal vescovo di Brindisi – Ostuni, mons. Domenico Caliandro. Alle 18.30 una messa presso la chiesa di Santa Maria in Betlemme, a Mesagne e alle 20.30, con raduno in piazza Garibaldi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anniversario strage: ci sarà ministro Istruzione

BrindisiReport è in caricamento