menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anniversario Unità d'Italia: cerimonia solenne in piazza Santa Teresa

Si è celebrata stamani (17 marzo) a Brindisi, in Piazza Santa Teresa, la solenne manifestazione celebrativa del 156esimo annoversario della Giornata dell'Unità Nazionale

BRINDISI - Si è celebrata stamani (17 marzo) a Brindisi, in Piazza Santa Teresa, la solenne manifestazione celebrativa del 156esimo anniversario della Giornata dell’Unità Nazionale della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera,  istituita con la legge n. 222 dell’8 novembre 2012.

Presenti alla manifestazione, insieme al  Prefetto  Vardè,  i Sindaci e le massime autorità civili e militari del territorio.  Dopo  l’ingresso  e gli onori al tricolore,  simbolo dell'unità e dell’identità  della  Nazione, la manifestazione è proseguita con l’esecuzione dell’inno nazionale e la lettura dei cenni storici  sulla Costituzione, l'Inno e la Bandiera.

E’ seguita la deposizione di una  corona di alloro al monumento ai Caduti da parte del Prefetto, della Sindaca,  del Presidente della Provincia di Brindisi e del rappresentante della Brigata Marina San Marco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento