rotate-mobile
Cronaca

Anziana vaga sulla 379: travolta e uccisa

BRINDISI – Il conducente del Suv se l’è trovata di fronte all’improvviso, inquadrata nella luce dei fari, e nulla ha potuto. Il grosso Ssungyong Rexton ha fatto a pezzi il corpo dell’anziana donna che poco dopo le 23 si trovava al centro della carreggiata nord del superstrada 379.

BRINDISI – Il conducente del Suv se l’è trovata di fronte all’improvviso, inquadrata nella luce dei fari, e nulla ha potuto. Il grosso Ssungyong Rexton ha fatto a pezzi il corpo dell’anziana donna che poco dopo le 23 si trovava al centro della carreggiata nord del superstrada 379, poco prima dell’area di servizio Agip all’altezza del quartiere Paradiso (video). Il conducente del veicolo, originario di Bari, ha proseguito per un breve tratto, poi è uscito dalla superstrada, è tornato indietro per raggiungere il distributore dove si è fermato per mettersi a disposizione della Polstrada, sconvolto.

Sull’asfalto il cadavere della vittima devastato nell’impatto. Una donna di 77 anni residente al quartiere S.Elia, è stato accertato poco dopo, la cui scomparsa era stata segnalata dalla famiglia nella mattinata. La poveretta ha vagato a lungo, poi ad un certo punto, forse cercando la strada di casa, ha attraversato la superstrada, evitata da altre vetture e alla fine travolta dal Suv. Il luogo è stato raggiunto dalla Polizia stradale e dai Vigili del Fuoco, che hanno prima bloccato, e poi deviato il traffico.

Il sospetto che potesse trattarsi di una persona allontanatasi dalla propria abitazione, e probabilmente portatrice di problemi di tipo neurologico, ha spinto la polizia a verificare la presenza nella banca dati di segnalazioni di scomparsa, e così sono stati chiamati gli autori della denuncia sporta in mattinata. Il riconoscimento è avvenuto prima ancora che i congiunti della vittima potessero vedere il corpo,due scarpette rosse sull’asfalto sono state sufficienti : “Sono quelle della nonna”, hanno detto i nipoti. La salma è a disposizione del pm di turno.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana vaga sulla 379: travolta e uccisa

BrindisiReport è in caricamento