rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Anziano ferisce la moglie con colpi di arma da fuoco durante litigio

A Francavilla Fontana una donna è stata ferita da colpi di fucile esplosi dal marito che è stato portato in caserma e arrestato, si tratta di un 79enne. L'uomo è accusato di tentato omicidio, è ai domiciliari in considerazione dell'età

FRANCAVILLA FONTANA – A Francavilla Fontana, in via Cesare Teofilato, un 79enne ha ferito la moglie con colpi di fucile da caccia al culmine di un litigio. Si tratta di Rocco Bellanova, è stato portato in caserma e arrestato, ai domiciliari, con l'accusa di tentato omicidio. La donna, Domenica Bassi 78 anni, ha riportato ferite al volto. Fortunatamente è stata colpita di striscio, trasferita al Perrino sarà sottoposta a un intervento di ricostruzione dello zigono e dell'orecchio. ricoverata con prognosi riservata presso il reparto di Neurochirurgia, non corre pericolo di vita. 

vigili e carabinieri francavilla-2

Sul posto si sono recate alcune pattuglie del carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana che hanno raccolto le testimonianze necessarie per chiarire la situazione. Sembrerebbe che l'arma utilizzata sia un fucile a canna lunga, regolarmente detenuta. Il pensionato è un ex cacciatore.

La strada è stata chiusa al traffico da una pattuglia della Polizia locale di Francavilla Fontana, i primi a giungere sul posto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che la vittima al momento del ferimento si trovava nella camera da letto dei figli (che da tempo hanno una loro vita lontano da Francavilla) e stava stirando, il marito l'ha raggiunta e colpita con un colpo di fucile. Secondo le prime ipotesi il movente sarebbe legato alla gelosia. Il 79enne, subito bloccato dagli agenti della Polizia locale, è stato portato nella caserma dei carabinieri per essere interrogato. L'anziano è accusato di tentato omicidio ed è arrestato ai domiciliari, nella sua abitazione. L'arma era regolarmente detenuta.

Foto da www.lostrillonenews.it

Articolo aggiornato alle 18.14

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano ferisce la moglie con colpi di arma da fuoco durante litigio

BrindisiReport è in caricamento