rotate-mobile
Cronaca

Anziano ustionato per un incendio in campagna: trasportato dal Foggiano al Perrino

Il trasporto a Brindisi è stato deciso perché l'ospedale è centro di riferimento regionale per i grandi ustionati. L'85enne è in Rianimazione, prognosi riservata per lui

BRINDISI - Nel pomeriggio di oggi (venerdì 18 agosto 2023) trasporto sanitario d'urgenza su un elicottero del 118 per un paziente dall'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo (Foggia) al reparto di Rianimazione del Perrino di Brindisi. 

Il direttore di Anestesia e Rianimazione, Massimo Calò, fa sapere che l'uomo, un anziano di 85 anni, è in prognosi riservata: si è ustionato in campagna a causa di un incendio divampato sul suo terreno. Il trasporto a Brindisi è stato deciso perché il Perrino è centro di riferimento regionale per i grandi ustionati.

Durante l'atterraggio dell'elicottero Alidaunia per ragioni di sicurezza sono stati temporaneamente bloccati gli accessi all'ospedale. La portineria era stata allertata nel pomeriggio dalla centrale operativa del 118 Brindisi per consentire tutte le operazioni del mezzo sull’elisuperficie nel piazzale interno del Perrino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano ustionato per un incendio in campagna: trasportato dal Foggiano al Perrino

BrindisiReport è in caricamento