Cronaca

Aperte iscrizioni per il corso gratuito “Comunicazione Sociale e Web 2.0”

Inizierà venerdì 20 maggio il corso di formazione gratuito "Comunicazione Sociale e Web 2.0", ideato e promosso dal Csv Poiesis che per la prima volta abbina lezioni d'aula a webinar online

BRINDISI - Inizierà venerdì 20 maggio il corso di formazione gratuito “Comunicazione Sociale e Web 2.0”, ideato e promosso dal Csv Poiesis che per la prima volta abbina lezioni d’aula a webinar online. Si terrà presso la sede di piazza Di Summa (Ex Ospedale, Pad. Centrale, 1° piano). 

Il corso, della durata di 20 ore (distribuite in 6 incontri) sarà tenuto da Tiziano Mele, giornalista e responsabile dell’area comunicazione del Csv ed è rivolto  ad associazioni e volontari. Si tratta di un percorso innovativo, poiché per la prima volta il Centro servizi al volontariato della provincia di Brindisi sperimenta una formula mista con due lezioni d’aula (quella iniziale e quella finale), quattro in collegamento Webinar, ossia seminari interattivi via web, con l’utilizzo della piattaforma Fad (Formazione a distanza) messa a disposizione da Csv.net, il coordinamento nazionale dei Csv italiani.

E’ possibile iscriversi entro giovedì 19 Maggio inviando la scheda d’adesione (scaricabile dal sito web all’indirizzo www.csvbrindisi.it) via fax allo 0831.512750 un’email con i propri dati  agli indirizzi formazione@csvbrindisi.it o comunicazione@csvbrindisi.it oppure telefonando in orario d’ufficio allo 0831.515800.

Questo nel dettaglio il calendario del corso e gli argomenti trattati: Venerdì 20 maggio (Aula – 3 ore) dalle 16.30 alle 19.30 si parlerà di “La comnicazione tra online e offline”, l’importanza di far sentire il proprio nome sia nella vita reale che sul web. Giovedì 26 Maggio (Webinar – 2 ore) dalle 16.30 alle 18.30: Il comunicato stampa, regole di base per scrivere un testo efficace che promuova eventi o servizi. Giovedì 7 giugno (Webinar – 2 ore) dalle 16.30 alle 18.30: Costruire un messaggio visivo, consigli pratici per ideare un’immagine “memorabile”. Giovedì 14 giugno (Webinar – 2 ore) dalle 16.30 alle 18.30: Ideare eventi di successo, tecniche per organizzare eventi che promuovano l’associazione. Giovedì 21 Giugno (Webinar – 2 ore) sempre dalle 16.30: Crescere con Facebook e Youtube, utilizzare i social network per accrescere il proprio pubblico. Giovedì 28 giugno (Aula – 3 ore) dalle 16.30: scrivere il piano di comunicazione, pianificare le attività e lavorare sugli obiettivi strategici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte iscrizioni per il corso gratuito “Comunicazione Sociale e Web 2.0”

BrindisiReport è in caricamento