rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Una serata al museo: sabato apertura insolita e gratuita del "Ribezzo"

Al museo di sera e gratis. Sempre in adesione all'iniziativa Open Days, su decisione della gestione commissariale della Provinciale, il Museo Archeologico Provinciale di Brindisi "F. Ribezzo" resterà aperto sabato 26 aprile dalle ore 20 alle ore 23

BRINDISI – Al museo di sera e gratis. Sempre in adesione all’iniziativa Open Days, su decisione della gestione commissariale della Provinciale, il Museo Archeologico Provinciale di Brindisi “F. Ribezzo” resterà aperto sabato 26 aprile dalle ore 20 alle ore 23, “per promuovere e favorire la conoscenza del patrimonio culturale offerto dal territorio brindisino ad un più ampio numero di cittadini, facilitando anche quelle categorie che hanno difficoltà a fruire dei beni culturali nei consueti orari di visita”. 

L’ingresso al museo sarà completamente gratuito. L’iniziativa “Open Days” è promossa dall’Assessorato Regionale al Turismo ed é attuata da PugliaPromozione, in accordo con il Ministero per i Beni le Attività Culturali e del Turismo. L’apertura serale del “Ribezzo” che dispone anche di una sezione di archeologia subacquea, e presenta interessanti collezioni soprattutto di età messapica e romana, “rientra in un più ampio piano di programmazione tesa a soddisfare tutti  coloro che, proprio in una giornata di festa, intenderanno visitare il museo ed i beni in esso custoditi”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una serata al museo: sabato apertura insolita e gratuita del "Ribezzo"

BrindisiReport è in caricamento