rotate-mobile
Cronaca

Appalto da 21 milioni per riparare buche e sconnessioni sulle superstrade

Anche i tratti più dissestati delle superstrade che collegano Brindisi a Bari, Taranto e Lecce rientrano nell’investimento da 21 milioni di euro stanziato da Anas per un appalto quadriennale riguardante la manutenzione delle pavimentazioni e delle segnaletiche orizzontali, su alcune strade statali nelle province di Lecce, Foggia, Bari, Taranto e Brindisi

BRINDISI – Anche i tratti più dissestati delle superstrade che collegano Brindisi a Bari, Taranto e Lecce rientrano nell’investimento da 21 milioni di euro stanziato da Anas per un appalto quadriennale riguardante la manutenzione delle pavimentazioni e delle segnaletiche orizzontali, su alcune strade statali nelle province di Lecce, Foggia, Bari, Taranto e Brindisi. Il bando di gara, che rientra nell'operazione Anas “#bastabuche sulle strade”, verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di domani, mercoledì 23 dicembre 2015". Lo comunica in una nota l'Anas.

"L'iter per l'affidamento dei lavori è stato attivato mediante la procedura di Accordo Quadro (Art. 59 comma 4 del D.Lgs. n.163/06) che garantisce la possibilità di eseguire i lavori con rapidità e ad un prezzo favorevole nel momento in cui si manifesta il bisogno - prosegue l'Anas - consentendo quindi risparmi di tempo e risorse ed una maggiore efficienza".

"Nel dettaglio - prosegue l'Anas - l'appalto riguarderà la strada statale 100 'di Gioia del Colle' per circa 62 km, la strada statale 16 'Adriatica' (dall'innesto Tangenziale di Foggia fino a Fasano) per 190 km, la strada statale 379 'Egnazia e delle Terme di Torre Canne' per circa 51 km, la strada statale 613 'Brindisi-Lecce' per circa 34 km e la strada statale 7 'Appia' dal confine con la Basilicata a Brindisi per 116,32 km".

"Le offerte relative a questo bando di gara devono pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 16 febbraio 2016 presso Anas S.p.A. Direzione Generale, Via Monzambano, 10 - 00185 Roma - conclude la nota - Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appalto da 21 milioni per riparare buche e sconnessioni sulle superstrade

BrindisiReport è in caricamento