rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Giovanni Antonucci

Appartamento a fuoco in pieno centro: anziani coniugi salvati dalle fiamme

I soccorritori hanno sfidato le fiamme per tirare fuori da un appartamento che stava andando a fuoco una coppia di anziani coniugi di Mesagne. L'episodio si è verificato intorno alle ore 10 odierne. Una pattuglia del locale comando di polizia municipale che si trovava in piazza Vittorio Emanuele II ha notato una colonna di fumo che proveniva dall'appartamento

MESAGNE - I soccorritori hanno sfidato le fiamme per tirare fuori da un appartamento che stava andando a fuoco una coppia di anziani coniugi di Mesagne. L’episodio si è verificato intorno alle ore 10 odierne. Una pattuglia del locale comando di polizia municipale che si trovava in piazza Vittorio Emanuele II ha notato una colonna di fumo che proveniva dal primo piano di una palazzina in via R. Antonucci 131.Incendio appartamento a Mesagne, i vigili del fuoco sul posto-2

Gli agenti hanno subito chiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che comunque erano già usciti dalla caserma, poiché chiamati da alcuni residenti. I vigili urbani, aiutati da diversi abitanti, sono entrati nell’abitazione in fiamme, mettendo in salvo la 69enne M.C.R. Successivamente, resosi conto che in casa era rimasto anche il 70enne M.Z., un agente ha risalito le scale, si è fatto strada fra il fumo e le lingue di fuoco ed è riuscito a convincere il pensionato a lasciare l’appartamento, trascinandolo fuori.

Una parte del rogo, sviluppatosi nella cucina, nel frattempo era stata domata con due estintori, di cui uno prestato da un cittadino. I vigili del fuoco, poi, scortati nel traffico da un’altra pattuglia della polizia locale che ha preso parte alle operazioni di soccorso, hanno completato l’opera, spegnendo le fiamme.

La proprietaria ha accusato un lieve malore che ha reso necessario l’intervento di personale del 118. Ma la stessa ha rifiutato il trasporto in ospedale. Da un sopralluogo effettuato da pompieri e tecnico comunali, è emerso che alcuni vani dell’immobile erano inagibili. A scatenare l'incendio pare sia stato un cumulo di cenere del caminetto, depositato in un involucro di cartone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appartamento a fuoco in pieno centro: anziani coniugi salvati dalle fiamme

BrindisiReport è in caricamento