rotate-mobile
Cronaca San Vito dei Normanni / Via Brindisi

Apre la portiera mentre passa un Tir: automobilista si lacera le dita

Ha aperto la portiera dell'auto nello stesso momento in cui stava transitando un camion. Un automobilista di San Vito dei Normanni ha pagato a caro prezzo la fretta con cui voleva tornare al volante della sua macchina

SAN VITO DEI NORMANNI – Ha aperto la portiera dell’auto nello stesso momento in cui stava transitando un camion. Un automobilista di San Vito dei Normanni ha pagato a caro prezzo la fretta con cui voleva tornare al volante della sua macchina dopo aver fatto una capatina in un negozio. Se avesse atteso qualche secondo, non sarebbe dovuto ricorrere alle cure dei sanitari per suturare le profonde ferite apertesi su un paio di dita a seguito dello scontro con l’autoarticolato.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 10,30 di stamani (1 giugno), in via Brindisi, nel centro cittadino. Il protagonista di questa disavventura ha parcheggiato la sua utilitaria sul marciapiede, per poi varcare la soglia di un’attività commerciale. La vettura occupava in parte la carreggiata, intralciando il passaggio di autobus e mezzi pesanti.

Un autotrasportatore stava procedendo con cautela per evitare di urtare la fiancata del veicolo. Forse per evitare ulteriori disagi alla circolazione, il sanvitese si è affrettato verso l’auto e ha aperto la portiera, incurante del fatto che non c’era abbastanza spazio per compiere quella manovra, visto che il Tir occupava quasi per intero la strada. E il malcapitato automobilista ha avvertito una fitta lancinante quando la mano si è ritrovata stritolata fra la portiera e il camion, stretta in una dolorosissima morsa.

L’emorragia era copiosa. Alcune persone che hanno assistito alla scena sono subito intervenute in suo aiuto, allertando i soccorritori. Sul posto nel giro di pochi minuti si sono recati i medici del 118 a bordo di un’ambulanza. Il traffico è andato in tilt. I disagi si sono protratti fino a quando i paramedici non hanno caricato l’infortunato all’interno del mezzo di soccorso, facendo rotta verso l’ospedale. I rilievi del caso sono stati effettuati dagli agenti della polizia municipale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre la portiera mentre passa un Tir: automobilista si lacera le dita

BrindisiReport è in caricamento