rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cronaca

Arma, lotta alla criminalità: controlli a tappeto in città nella notte

Continua serrata l’attività di controllo straordinario del territorio effettuata dai carabinieri del comando Provinciale nel capoluogo nell’ambito

BRINDISI - Continua serrata l’attività di controllo straordinario del territorio effettuata dai carabinieri del comando Provinciale nel capoluogo nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione generale disposti recentemente dal Prefetto Valenti che ha espressamente demandato alle Forze dell’ordine una specifica azione di più efficace contrasto alle varie forme di criminalità che interessano il capoluogo in risposta ai recenti episodi di recrudescenza criminale accaduti in città.

La particolare attività di prevenzione è stata svolta anche nella notte tra ieri e oggi, domenica 27 maggio. Sono 30 le persone sottoposte agli arresti domiciliari e a misure di prevenzione controllate, 42, invece, i veicoli a bordo dei quali sono state identificate 95 persone. Sono state anche state eseguite 4 perquisizioni domiciliari e 9 personali.

Il servizio è stato effettuato dai carabinieri del comando provinciale di Brindisi, anche con il supporto di pattuglie provenienti dalle altre Compagnie del comprensorio (Fasano, Francavilla Fontana e San Vito dei Normanni) nei settori di competenza e nei quartieri Casale, Paradiso, Minnuta e Sant’Elia fino alle 24 di ieri, mentre – a partire dalla mezzanotte – nel centro città, nonché nei rioni Commenda e Santa Chiara.

Attuate numerose verifiche preventive della circolazione stradale con posti di controllo ad “alta visibilità” e cinturazioni di aree sensibili, attraverso pattuglie mobili di zona a saturazione di settore. Il tutto orientato alla prevenzione e repressione dei reati e degli illeciti in genere, al fine di assicurare un elevato target di sicurezza a tutela dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arma, lotta alla criminalità: controlli a tappeto in città nella notte

BrindisiReport è in caricamento