rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Armi e droga: arresto e due denunce

BRINDISI – I poliziotti della Sezione volanti hanno sequestrato armi e droga in due appartamenti allo stesso pianerottolo di un condominio nel rione Sant’Elia. L’operazione si è conclusa con l’arresto del 20enne Vincenzo Andrea De Tommasi.

BRINDISI – I poliziotti della Sezione volanti hanno sequestrato armi e droga in due appartamenti allo stesso pianerottolo di un condominio nel rione Sant’Elia. L’operazione si è conclusa con l’arresto del 20enne Vincenzo Andrea De Tommasi, sorpreso con un involucro di cocaina, una pistola Browning calibro 7,65, munizioni e una mitraglietta da soft-air prima del tappo rosso, e due denunce.

Una nei confronti di V.B, 32 anni, vicino di vasa di De Tommasi, che alla vista degli agenti ha tentato di disfarsi di 3 involucri di cocaina gettandoli dal balcone; l’altra nei confronti della compagna di quest’ultimo, la brindisina V.S, che si presume fosse sul punto di prendere in consegna la droga dal fidanzato, al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine.

E’ successo tutto la scorsa notte, nel corso di un servizio di prevenzione e controllo del territorio che vedeva impegnate due pattuglie. I poliziotti hanno bussato a casa di V.B. Il 32enne, mentre apriva la porta agli uomini in divisa, pare abbia gettato dal balcone tre involucri di cellophane, subito recuperati per strada dagli agenti. Al loro interno si trovava della cocaina pronta, sulla base di quanto appurato dai poliziotti, per lo spaccio.

Nel corso della perquisizione domiciliare, i cani delle unità cinofile sono state attratte da odori provenienti da un altro appartamento ubicato sullo stesso pianerottolo. I poliziotti hanno deciso di perquisirlo. E all’interno di un armadio, fra gli indumenti, gli agenti hanno scoperto la pistola Browning calibro 7,65 con matricola abrasa e relativo munizionamento, molte cartucce per pistole a tamburo, la mitraglietta soft air priva di tappo rosso, nonché un involucro contenente cocaina con relativo bilancino e materiale per il confezionamento in dosi della stessa.

Droga, armi e munizioni risultavano essere nella disponibilità di De Tommasi, accompagnato presso la casa circondariale in via Appia. V.S e la compagna se la sono cavata con una denuncia a piede libero. Il primo dovrà rispondere anche della violazione degli obblighi cui era sottoposto.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi e droga: arresto e due denunce

BrindisiReport è in caricamento