Martedì, 26 Ottobre 2021
Cronaca

Arrestate tre persone per furto di energia elettrica, incendio e rapina

Tre arresti (di cui due in esecuzione di altrettanti ordini di carcerazione per condanne definitive e uno per furto di energia elettrica) sono stati eseguiti nella giornata di ieri dai carabinieri delle compagnie di Francavilla Fontana e San Vito dei Normanni

Tre arresti (di cui due in esecuzione di altrettanti ordini di carcerazione per condanne definitive e uno per furto di energia elettrica) sono stati eseguiti nella giornata di ieri dai carabinieri delle compagnie di Francavilla Fontana e San Vito dei Normanni.

L’ultimo (di una lunga serie) a finire nei guai per furto di energia elettrica è stato il 31enne P. S., di Mesagne. Questi, da quanto appurato dai carabinieri della locale stazione, in sinergia con personale dell’Enel, avrebbe allacciato abusivamente la sua abitazione alla rete di pubblica illuminazione, procurando all’azienda energetica un danno pari a circa 8mila euro. Il 31enne è stato arrestato in regime di domiciliari.

E’ diventata definitiva la pena inflitta a un 32enne di Oria, Damiano Fanelli, condannato per una rapina perpetrata nel 2007 a Francavilla Fontana. L’uomo deve scontare la parte residua di una pena pari a 10 anni di reclusione, con l’accusa di rapina aggravata in concorso. I carabinieri della locale stazione gli hanno notificato ieri (2 marzo) un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla procura di Brindisi, accompagnandolo verso la casa circondariale del capoluogo in via Appia. 

Deve scontare la parte residua di una condanna a due anni e otto mesi di reclusione, invece, una persona di Erchie che nel 2008 si rese responsabile di incendio boschivo e deturpazione e distruzione di bellezze naturali del posto. Si tratta del 44enne Antonio Lucio Bernardi. Anche lui è stato raggiunto da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla procura di Brindisi. L’atto gli è stato notificato dai carabinieri della locale stazione, che lo hanno condotto in carcere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestate tre persone per furto di energia elettrica, incendio e rapina

BrindisiReport è in caricamento