rotate-mobile
Cronaca

Arrestato mentre seguiva i mondiali di calcio: fine della latitanza per un brindisino

Il 27enne Andrea Errico, irreperibile da febbraio, si era nascosto in un residence di una frazione di Terni. Lo hanno scovato i carabinieri

BRINDISI – Stava seguendo una partita dei mondiali di calcio, quando i carabinieri gli hanno fatto visita. Si è interrotta nell’appartamento di un residence di una tranquilla frazione di Terni la latitanza del brindisino Andrea Errico, 27 anni. 

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e il patrimonio, era gravato da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte d’Appello di Lecce.  In precedenza era stato collocato agli arresti domiciliari presso la sua abitazione a Brindisi, a seguito della commissione di una rapina  aggravata commessa a Taviano (Lecce), ai danni di un esercizio commerciale.  

Il decreto di latitanza è stato emesso a suo carico lo scorso gennaio, in quanto, mentre era sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora, ERRICO Andrea, classe 1991 (1)-2arbitrariamente si era allontanato da Brindisi, raggiungendo la moglie a Catania. Verso la fine del mese di febbraio, poi, Errico ha nuovamente deciso di troncare i contatti con la città, rendendosi irreperibile. In questa ultima circostanza ha avuto la sfrontatezza di telefonare al comandante della stazione carabinieri di Brindisi Centro, ripromettendosi di non finire mai più in galera. 

A quel punto l’autorità giudiziaria ne ha nuovamente dichiarato la latitanza. Sono così iniziate le ricerche del brindisino con tutta una serie di attività di natura informativa e operativa da parte dei carabinieri della stazione, che sono così riusciti a localizzarlo dopo quattro mesi di ricerche a Papignano, frazione di Terni, dove aveva preso in locazione un appartamento in un residence, in cui ha trascorso le ultime ore al televisore assistendo ai match dei mondiali di calcio, dove è stato sorpreso dai militari, entrati nell’appartamento con le chiavi, acquisite dal figlio di  14 anni con uno stratagemma.

Nel corso delle operazioni di cattura i carabinieri di Brindisi sono stati coadiuvati dai colleghi della stazione di Papigno e della compagnia di Terni. Dopo le formalità di rito, Errico è stato condotto nel carcere di Terni a disposizione dell’autorità giudiziaria.

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato mentre seguiva i mondiali di calcio: fine della latitanza per un brindisino

BrindisiReport è in caricamento