rotate-mobile
Cronaca Torchiarolo

Pedinava e minacciava di morte l'ex moglie: arrestato per stalking

Ai domiciliari Valerio Renna, 49 anni: i carabinieri lo hanno fermato ieri su denuncia della donna che ha riferito di essere stata seguita in auto e speronata sulla Strada statale 613. L'uomo bloccato all'ingresso di Lecce

TORCHIAROLO - Pedinamenti, minacce di morte all'ex moglie e al nuovo compagno e poi l'inseguimento in auto con lo speronamento: Valerio Renna, 49 anni, originario di Torchiarolo, in provincia di Brindisi, è stato arrestato con l'accusa di stalking ai danni della donna che ieri mattina ha chiamato i carabinieri. Il brindisino è ai domiciliari, in attesa dell'udienza di convalida davanti al gip.

RENNA Valerio-2Stando a quanto denunciato dall'ex coniuge, non si dava pace dopo la fine della relazione e avrebbe accusato la donna di continui tradimenti e di relazioni extraconiugali. Una ossessione. La donna ieri, 18 dicembre, attorno alle 12, ha contattato la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Lecce riferendo di essereb seguita in auto dall'ex marito. Leri era  a bordo dell’autovettura del suo attuale compagno, stavano percorrendo da Torchiarolo la Strada statale 613 con direzione di marcia Brindisi-Lecce. Dietro di loro, c'era l'ex marito il quale, a dire della donna, al fine di costringere i due a fermarsi, poneva in essere delle manovre alquanto pericolose ed azzardate. Una volta raggiunto l’ingresso della città, all’altezza dell’Hotel Tiziano, a Lecce,  entrambe le autovetture sono state  fermate dai carabinieri ed è qui che la donna immediatamente ha espresso la volontà di sporgere querela nei confronti dell’ex marito che già da diverso tempo la pedinava e minacciava di morte lei e il compagno.

Dell’arresto è stata informata la Procura della Repubblica di Lecce: il pm  Carmen RUGGIERO, constatata la flagranza del reato, ha disposto la custodia domiciliare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedinava e minacciava di morte l'ex moglie: arrestato per stalking

BrindisiReport è in caricamento