rotate-mobile
Cronaca Ostuni

Furti in chiesa, in ospedale e ai danni di un'anziana: nei guai un giovane

Un 28enne è stato trasferito presso una struttura residenziale sanitaria su ordinanza del gip del tribunale di Brindisi, a seguito delle indagini effettuate dai poliziotti del commissariato

OSTUNI – I poliziotti del commissariato di Ostuni hanno arrestato il presunto responsabile di una serie di furti messi a segno in ospedale, in una sagrestia e ai danni di una pensionata. Si tratta di un 28enne a carico del quale il gip del tribunale di Brindisi Maurizio Saso ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare presso una struttura residenziale sanitaria di Carovigno.

Le forze dell’ordine sono giunte sulle tracce del malfattore grazie alle immagini riprese dalle telecamere e alle testimonianze raccolte in occasione di due furti. Il primo è in realtà uno scippo ai danni di un’anziana che si vide sottrarre la borsetta, contenente 100 euro in banconote e oggetti di inestimabile valore affettivo, dal malfattore, nonostante un tentativo di resistenza.

Il secondo è un furto messo a segno nella sagrestia di una chiesa, dove l’indagato si impossessò di un telefono cellulare di ultima generazione e di una pisside, dopo aver danneggiato la porta di ingresso e aver messo a soqquadro il locale.

Visionando le immagini degli impianti di videosorveglianza, i poliziotti si resero conto che ad agire era un individuo solitario, che in preda a veri e propri raptus metteva a segno i furti e si dileguava immediatamente dopo, rendendosi di fatto irreperibile per lunghi lassi di tempo. Ma gli investigatori giorno dopo giorno sono riusciti a stringere il cerchio intorno al presunto ladro, fino all’emissione del provvedimento restrittivo. Il 28enne, ritenuto socialmente pericoloso, verrà sottoposto ad apposite cure. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in chiesa, in ospedale e ai danni di un'anziana: nei guai un giovane

BrindisiReport è in caricamento