rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Arresti e denunce nel Brindisino

Arresti e denunce a Francavilla, Oria, Cisternino, Villa Castelli, San Donaci e Brindisi, da parte dei carabinieri. Sequestri di droga e coltelli.

Arresti e denunce a Francavilla, Oria, Cisternino, Villa Castelli, San Donaci e Brindisi, da parte dei carabinieri. Sequestri di droga e coltelli. È questo il bilancio di una serie di controlli e attività svolte nella giornata di ieri in tutto il Brindisino.

I carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana hanno arrestato un 52enne di origini romene, senza fissa dimora, Lucian Sumanariu, in esecuzione di un provvedimento di "revoca di decreto di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione e ripristino dell'ordine medesimo", emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Genova.

L'uomo, condannato alla pena di due anni e sei mesi di reclusione per concorso in due distinti episodi di furto pluriaggravato consumati a Genova fra aprile e dicembre 2008, si era reso irreperibile dal 9 dicembre 2013 ed era attivamente ricercato dai carabinieri del capoluogo ligure. È stato sorpreso a Oria all'interno di un esercizio commerciale dove aveva appena ricaricato la propria utenza mobile, catturato è stato trasferito nel carcere di Brindisi.

Sempre i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana hanno eseguito un ordine di esecuzione di pene concorrenti e contestuale ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Brindisi, nei confronti di Pietro Mingolla, 27enne del posto, già detenuto in regime di arresti domiciliari.

Il giovane ha da scontare la pena residua di 5 anni, 4 mesi e 23 giorni di reclusione per furto aggravato e tentata estorsione consumati a San Marzano di San Giuseppe (Ta) il 3 novembre 2010 e concorso in furto in abitazione commesso a Brindisi il 24 ottobre 2011. Anche lui è stato trasferito nel carcere di Brindisi.

I servizi svolti dalle stazioni della compagnia di Francavilla Fontana, infine, hanno portato anche a tre denunce. A Villa Castelli, il 20enne F.M. durante una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 19 grammi di marijuana, abilmente occultata in un televisore. Un 55enne di Monteiasi (Ta), A.V. invece, in seguito a una perquisizione veicolare, è stato trovato in possesso di un coltello da macellaio. Per lui la denuncia per possesso di oggetti atti a offendere.

A San Donaci, infine, è finito nei guai il titolare di un esercizio commerciale. V.D.B. di 35 anni. È accusato di simulazione di reato e furto aggravato. L'uomo l'8 novembre scorso aveva denunciato un furto nella sua attività commeciale: ignoti gli avevano asportato diecimila euro dalle slot machine presenti nel locale. I carabinieri hanno accertato che l'autore del furto era egli stesso.

I carabinieri della stazione di Cisternino,  nel corso di un servizio perlustrativo, hanno individuato e tratto in arresto Hu Keheng, 31enne di origine cinese residente a Cisternino, colpito da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova, per falsa attestazione o dichiarazione a pubblico ufficiale sulla propria identità. Lo stesso, condannato alla pena di mesi 8 di reclusione, dopo le formalità di rito è stato associato alla casa circondariale di Brindisi.

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Brindisi, infine, hanno denunciato E.G., 34enne del posto, per inosservanza dei provvedimenti dell'autorità. L'uomo,  sottoposto agli arresti domiciliari, durante un controllo è stato sorpreso in compagnia di una persona controindicata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresti e denunce nel Brindisino

BrindisiReport è in caricamento