rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Ruba auto a San Pietro Vernotico: arrestato dopo inseguimento a Mesagne

In carcere un brindisino di 47 anni. E' stato tallonato per chilometri dai poliziotti della questura di Brindisi e del commissariato di Mesagne

BRINDISI – Dopo un lungo inseguimento fra la strada statale 16 che collega Brindisi a San Pietro Vernotico e Mesagne è stato arrestato il presunto autore del furto di un’Alfa Romeo Giulietta perpetrato stamattina a San Pietro Vernotico. Si tratta del brindisino R.G., 47 anni, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. L’uomo ha agito con la complicità di un altro individuo che lo seguiva a bordo di un’altra auto, riuscito a dileguarsi. Il malfattore ha avuto la sfortuna di imbattersi nei poliziotti della Sezione Volanti della questura di Brindisi e dei colleghi del commissariato di polizia di Mesagne.

Tutto ha avuto inizio intorno alle ore 8:45, quando un cittadino, tramite il numero unico di emergenza, ha segnalato il furto della sua Alfa. Immediatamente sono scattate le ricerche da parte delle Volanti della Questura dislocate sul territorio secondo specifici protocolli di intervento. Ciò ha permesso ad una delle pattuglie della Questura di Brindisi di intercettare l’auto oggetto di furto mentre percorreva a fortissima velocità la SS16 in direzione del Rione S.Elia. A bordo c’era solo il conducente. Nella circostanza il fuggitivo si avvaleva di un complice che viaggiava a bordo di una seconda auto verosimilmente utilizzata per raggiungere il luogo di consumazione del furto e per disturbare un eventuale intervento delle Forze di Polizia. L’inseguimento si protraeva per alcuni minuti durante i quali l’auto con il complice a bordo faceva perdere le sue tracce.

La rocambolesca fuga dell’Alfa Romeo Giulietta, caratterizzata da manovre spericolate da parte del conducente, non permetteva al fuggitivo di dileguarsi e non impediva agli operatori della Volante di fornire alla sala operativa le giuste indicazioni sulla via di fuga che dirigeva verso il centro abitato di Mesagne. Pertanto è tata allertata la Volante del locale Commissariato che, unitamente alla pattuglia della questura di Brindisi, ha bloccato l’auto traendo in arresto R.G. Dopo le formalità di rito e il foto-segnalamento eseguito dalla Polizia Scientifica di Brindisi, su disposizione del Pubblico Ministero di Turno presso la locale Procura della Repubblica, R.G. è stato associato alla Casa Circondariale di Brindisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba auto a San Pietro Vernotico: arrestato dopo inseguimento a Mesagne

BrindisiReport è in caricamento