menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arriva il bonus cultura per i ragazzi nati nel '99: 500 euro

Può essere utilizzato per acquistare libri (non solo scolastici), ingressi a musei, biglietti per cinema, teatri, mostre, concerti, corsi di lingua

BRINDISI - Arriva anche a Brindisi il bonus cultura del valore di 500 euro  pensato per i ragazzi nati nel 1999 e destinato all'acquisto di libri e biglietti per cinema, teatro, corsi di lingua e musica. La misura attivata dal Governo  l’anno scorso ha coinvolto 351.552 ragazzi nati nel 1998 per un totale di 66.983.467 euro.

Locandina Bonus Cultura-2

Quest'anno al “Bonus Cultura” possono accedere i ragazzi che hanno compiuto o compiranno 18 anni quest’anno (nati nel 1999): l bonus può essere utilizzato per acquistare libri (non solo scolastici), ingressi a musei, aree archeologiche, biglietti per cinema, teatri, mostre, concerti, corsi di lingua - musica - teatro, fiere, parchi naturali e eventi. Attraverso lo strumento dell’identità digitale e con l’applicazione «18app», potranno usufruire del bonus in maniera autonoma e acquistare direttamente utilizzando la piattaforma digitale, oltre che nel modo tradizionale.

Pe questo, Community Hub Brindisi, che presto si costituirà ufficialmente come Associazione di Promozione Sociale, attiverà lo Sportello informativo sul “Bonus Cultura” ogni Martedì e Giovedì dalle  16.30 alle 20, presso la sede in Via Saponea 58. Lo staff del Community Hub sarà a completa disposizione dei ragazzi e degli esercenti che avranno difficoltà ad accreditarsi e/o ad attivare l’app per usufruire del bonus o che vogliano che la propria attività sia convenzionata per il suo utilizzo. Per poter utilizzare il bonus occorre registrarsi entro il 30 giugno 2018 e per spendere il bonus vi è tempo fino al 31 dicembre 2018.  Per avere maggiori informazioni potete venirci a trovare presso la sede in Via Saponea 58, oppure potete mandare una mail a: communityhubrindisi@gmail.com o contattarci telefonicamente ai numeri: 3881130368 (Antonio) o 3805846315(Francesco)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento