Sabato, 23 Ottobre 2021
Cronaca

Deboli nevicate soprattutto in collina. Crollo delle temperature e vento di grecale

Nevica da questa mattina debolmente su tutta l'area collinare del Brindisino (le immagini riguardano la periferia di Ostuni), e nevischio a tratti anche sul capoluogo e nella fascia sud della provincia. In collina si prevedono nevicate di modesta entità anche nella notte.

Nevica da questa mattina debolmente su tutta l'area collinare del Brindisino (le immagini riguardano la periferia di Ostuni), e nevischio a tratti anche sul capoluogo e nella fascia sud della provincia. In collina si prevedono nevicate di modesta entità anche nella notte. Al momento le temperature sono comprese tra i 2 e i 3 gradi. Previsioni meteo dunque confermate in pieno: l'arrivo della neve era stato annunciato da giorni. Non ci sono problemi per la circolazione stradale, mentre sulla costa imperversa una tempesta da grecale (nord-est) con vento di intensità sino a 25 nodi.

Si sono svegliati sotto la neve anche i Comuni di Ceglie Messapica, Francavilla Fontana, Oria, Erchie e Mesagne (foto in basso). 

AGGIORNAMENTO: Dalle 16 circa traffico rallentato causa neve sulla ss7 via Appia (Brindisi-Taranto) e sulla ss379 (Bari-Brindisi) in entrambe le direzioni per mezzi spargisale in azione. Il tratto interessato sulla ss7 è quello compreso tra Francavilla Fontana, San Giorgio Jonico e Mesagne, mentre sulla ss379 tra bivio per Fasano e bivio per bivio per stazione di Carovigno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deboli nevicate soprattutto in collina. Crollo delle temperature e vento di grecale

BrindisiReport è in caricamento