rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Mesagne

Un nuovo scuolabus per il Comune di Mesagne

L'Amministrazione Comunale ha beneficiato di un contributo straordinario dalla Regione Puglia per acquisto di un nuovo scuolabus che ammodernerà il parco mezzi comunale per il trasporto scolastico

MESAGNE - Nell'ambito del Piano Regionale per il Diritto allo Studio l'Amministrazione Comunale di Mesagne ha beneficiato di un contributo straordinario dalla Regione Puglia per acquisto di un nuovo scuolabus che ammodernerà il parco mezzi comunale per il trasporto scolastico.

Il contributo per il nostro Comune è stato deliberato dalla Giunta Regionale nella seduta dello scorso 2 agosto 2016 (deliberazione n. 1215, “Piano regionale per il diritto allo studio per l’anno 2016”). La Regione ha considerato diversi parametri tra cui la popolazione complessiva, il numero di studenti nell’agro da trasportare (66 per Mesagne), il numero di scuolabus completamente funzionanti, l’età media degli studenti.

Nella stessa delibera regionale si sono ripartiti i contributi regionali per il diritto allo studio e questo ha permesso all'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di attivare già dallo scorso venerdì 14 ottobre l'erogazione di diversi benefici per gli studenti. Tra questi i «Buoni libro» per l’anno scolastico 2016/17. Sono 309 i ragazzi mesagnesi che usufruiranno di questo contributo per un fondo complessivo di € 46.742. Le famiglie beneficiarie possono rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione sito presso Palazzo Guarini (in via E. Santacasaria) o chiedere informazioni allo 0831.779207.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo scuolabus per il Comune di Mesagne

BrindisiReport è in caricamento