rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Arrivano anche a Brindisi i cannoli siciliani express con "Cannò Point"

BRINDISI - Oltre ai cornetti caldi, ai krapfen e a alle "fritte", tra non molto anche a Brindisi si potranno mettere in lista per una colazione tra amici o in solitario i famosi cannoli siciliani. Non proprio quelli che anche alcune pasticcerie locali preparano, e neppure quelli che lunedì sera il commissario Montalbano si è sbafato assieme al suo amico medico legale, ma un prodotto nuovo e adeguato ad un tipo di domanda che non passa attraverso i tempi e l'offerta dei laboratori tradizionali. Insomma, anche i cannoli, uno dei capisaldi del gusto mediterraneo, autentico punto di incontro tra Occidente e Oriente, diventano "fast". Nascono infatti i primi "Cannò Point" per esportare i tipici cannoli siciliani. Si tratta di un'idea brevettata di due professionisti di Canicattì, Gaetano Merulla e Fulvio Ingaglio La Vecchia, un commercialista ed un avvocato e non due pasticcieri, che hanno coniugato il tradizionale cannolo siciliano alle moderne tecniche di confezionamento e somministrazione.

BRINDISI - Oltre ai cornetti caldi, ai krapfen e a alle "fritte", tra non molto anche a Brindisi si potranno mettere in lista per una colazione tra amici o in solitario i famosi cannoli siciliani. Non proprio quelli che anche alcune pasticcerie locali preparano, e neppure quelli che lunedì sera il commissario Montalbano si è sbafato assieme al suo amico medico legale, ma un prodotto nuovo e adeguato ad un tipo di domanda che non passa attraverso i tempi e l'offerta dei laboratori tradizionali.

Insomma, anche i cannoli, uno dei capisaldi del gusto mediterraneo, autentico punto di incontro tra Occidente e Oriente, diventano "fast". Nascono infatti i primi "Cannò Point" per esportare i tipici cannoli siciliani. Si tratta di un'idea brevettata di due professionisti di Canicattì, Gaetano Merulla e Fulvio Ingaglio La Vecchia, un commercialista ed un avvocato e non due pasticcieri, che hanno coniugato il tradizionale cannolo siciliano alle moderne tecniche di confezionamento e somministrazione.

Attraverso una macchinetta infatti la crema del cannolo, con ricotta e canditi, viene messa nella cialda in forma express. Quindi cannoli pronti on demand ad ogni ora del giorno. I primi due "Cannò Point" sono ospitati in un centro commerciale di Lamezia Terme nei pressi dell'aeroporto e in un bar di Gallipoli. Altri punti saranno aperti a Napoli, Brindisi, Rimini. E occhio alla dieta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano anche a Brindisi i cannoli siciliani express con "Cannò Point"

BrindisiReport è in caricamento