rotate-mobile
Cronaca

Arrivano grecale, mareggiate, pioggia e forse neve da domenica

Si vedrà se la neve giungerà sino alla collina brindisina e forse anche oltre. Certo è che dalle prime ore del mattino di sabato sono previste precipitazioni anche intense su tutto il territorio e vento sino a 30 nodi

BRINDISI – Il servizio di protezione civile del Comune di Brindisi fa sapere che nel week-end  si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, “con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati”. Dalla mattinata di sabato nevicate sulla Puglia a quote superiori ai 700-900 m, in calo fino a 300-500 metri nella serata ed in abbassamento fino a 100-200 metri nella giornata di domenica, con apporti al suolo da deboli a moderati. Venti da forti a burrasca. Mareggiate lungo la costa.

La situazione del vento alle 15 ora locale di sabato 16 gennaio 2015-2

Si vedrà se la neve giungerà sino alla collina brindisina e forse anche oltre. Certo è che dalle prime ore del mattino di sabato sono previste precipitazioni anche intense su tutto il territorio, in attenuazione in serata, con una tregua sino a domenica quando la pioggia potrebbe trasformarsi in nevischio anche lungo la costa, che sarà battuta già da sabato da un vento di grecale (nord-est) sino a 30 nodi di intensità. Non è il caso di programmare attività all’aria aperta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano grecale, mareggiate, pioggia e forse neve da domenica

BrindisiReport è in caricamento