rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Arrivata a Brindisi la nave da crociera Mein Schiff 3. In città 2500 turisti

È giunta a Brindisi la nuova nave da crociera Mein Schiff 3, l'ammiraglia della compagnia tedesca Tui Cruises che questa mattina, giovedì 10 luglio, è arrivata dal Montenegro e proseguirà per Corfù. Questo è il primo degli otto scali previsti in città alla banchina nord di Costa Morena Est

BRINDISI - È giunta a Brindisi la nuova nave Mein Schiff 3, l'ammiraglia della compagnia tedesca Tui Cruises che questa mattina, giovedì 10 luglio, è arrivata dal Montenegro e proseguirà per Corfù. Questo di oggi è il primo degli otto scali previsti in città alla banchina nord di Costa Morena Est.

L'unità di crociera di cui l'agenzia Titi Shipping di Brindisi curerà le escursioni, è lunga 294 metri e può ospitare fino a 3000 persone.  La Mein Schiff 3 è stata presentata questa mattina alla città di Brindisi, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a bordo alla presenza del comandante Kjell Holm. Erano presenti anche il  segretario della Autorità Portuale Salvatore Giuffrè, l'ingegnere  Francesco Di Leverano, il comandante della Capitaneria di Porto Mario Valente e Teo Titi, agente marittimo raccomandatario della compagnia tedesca.

La nave che ha 15 piani di cabine,  3 per l'equipaggio e il resto per i passeggeri,  è stata varata quest'anno, pensata secondo la formula dell'all inclusive (tutto incluso a bordo) e ora ospita circa  2500 turisti che  per il 98 per cento sono tedeschi. Si tratta di una unità di crociera che, al momento, è la prima del mondo ad avere rispetto dell'ambiente: realizzata con tecnologie tutte  moderne, dai suoi fumaioli esce solo vapore, tutti i gas sono riutilizzati ed essendo dotata di scrubber non produce alcun inquinamento. 

L'arrivo a Brindisi della nave da crociera Mein Schiff 3

A bordo ci sono tutti i servizi possibili e immaginabili che non richiedono alcun tipo di obbligo. La nave è dotata di bar, ristoranti di ogni genere,  teatro, cinema, centri benessere e tante aree dedicate alle attività sportive. La sua particolarità é  la piscina lunga 25 metri. Ciò che, inoltre, differenzia la Mein Schiff 3 dalle altre navi è che la compagnia Tui Cruises ha stretto una collaborazione con la marina mercantile tedesca, quindi con l'istituto ocenografico e con  il Museo di Amburgo per le mostre. 

Insomma, ci sono tutti i comfort per una vacanza perfetta. Quello  che, magari lascia un po' è desiderare,  è  ciò che si vede una volta arrivati a Costa Morena: in sostanza la visuale della zona industriale per i turisti non è proprio delle  migliori. Ma nonostante ciò  il comandante Holm si è mostrato soddisfatto dell'arrivo a Brindisi. 

"È stato ottimo l'attracco in questo porto - ha affermato-, non abbiamo avuto alcun tipo di problema. La nostra è una nave che ha una buonissima manovrabilità". Adesso le escursioni in programma permetteranno ai turisti di visitare Brindisi, il Salento e la Valle d'Itria. Dopo questa, le altre tappe in città sono previste sempre di giovedì: il 24 luglio, il 7 ed il 21 agosto, il 4 e il 18 settembre, il 2 e il 16 ottobre prossimi. (Fotoservizio Gianni Di Campi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivata a Brindisi la nave da crociera Mein Schiff 3. In città 2500 turisti

BrindisiReport è in caricamento