rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fasano

Assaltata una villetta nella Selva: sequestrate 4 persone. Bottino di 10mila euro

Una banda di rapinatori ha fatto irruzione intorno alle 12 in una villetta situata nella Selva di Fasano. I malviventi, armati di fucili e pistole, hanno sequestrato per alcuni minuti quattro persone che si trovavano all'interno dell'abitazione, immobilizzandole

FASANO – Una banda di rapinatori ha fatto irruzione intorno alle 12 in una villetta situata nella Selva di Fasano. I malviventi, armati di fucili e pistole, hanno sequestrato per alcuni minuti tre persone che si trovavano all’interno dell’abitazione, immobilizzandole. Una volta racimolato il bottino (monili d'oro e soldi), il commando si è dato alla fuga. Sulle tracce dei banditi si sono subito messi i carabinieri della compagnia di Fasano, congiuntamente ai vari reparti del comando provinciale di Brindisi.

Aggiornamento. Vittima della rapina è un ex imprenditore del posto che un paio di anni fa venne brutalmente aggredito per le vie di Fasano da tre persone (una delle quali arrestata qualche settimana dopo). Gli investigatori stanno valutando eventuali connessioni fra i due episodi. Insieme a lui, si trovavano in casa anche sua moglie, la figlia e un'amica di famiglia. 

La dinamica. I rapinatori, armati almeno di una pistola e di un fucile, tutti con volto coperto da passamontagna, sono entrati nel giardino della villetta, scavalcando dal retro. Si sono subito imbattutti nella consorte dell'ex imprenditore. La malcapitata, sotto la minaccia di un'arma, ha condotto i balordi all'interno dell'immobile. Questi si sono fatti aprire la cassaforte e hanno chiuso le vittime in una stanza, legandole con delle fascette.

Dopo di che, si sono dileguati con monili e denaro contante, per un valore di circa 10mila euro. Una volta liberatosi dalle fascette, l'ex imprenditore ha chiesto l'intervento dei carabinieri. I rapinatori pare fossero italiani. Hanno detto poche parole nel corso dell'irruzione. Si sospetta possa trattarsi di gente del posto. Le immagini riprese dalle telecamere presenti in zona sono già state acquisite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaltata una villetta nella Selva: sequestrate 4 persone. Bottino di 10mila euro

BrindisiReport è in caricamento