rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Spaccata a Racale con auto rubata nel parcheggio dell'aeroporto

Banditi a bordo di una Lancia Delta hanno svaligiato un negozio di abbigliamento di Racale (Lecce). Dopo il colpo, la macchina è stata incendiata

BRINDISI – E’ stata utilizzata una Lancia Delta rubata giorni fa nel parcheggio dell’aeroporto di Brindisi per mettere a segno una spaccata perpetrata la scorsa notte (fra giovedì 15 e venerdì 16 dicembre) ai danni di un negozio di abbigliamento di Racale (Lecce), per un bottino pari a circa 8mila euro. Dopo il colpo, l’auto, il cui furto era stato denunciato martedì scorso (13 dicembre) dal proprietario, una persona residente a Taranto, è stata bruciata. 

I banditi (come riporta la redazione del giornale LeccePrima.it) sono arrivati intorno alle 4 del mattino davanti al negozio d’abbigliamento “Moda Sì” di via Mazzini e, usando presumibilmente un martello, hanno sfondato la vetrata. Entrati all’interno, hanno arraffato capi d’abbigliamento di qualità, quindi sono fuggiti.
Tutto è durato pochi minuti, ma nel frattempo, per il frastuono, alcuni vicini si sono svegliati di soprassalto, affacciandosi all’esterno. Hanno così potuto notare il veicolo in fuga e chiamare i carabinieri.

I malviventi erano incappucciati, probabilmente, ma al loro arrivo sul posto, i militari del Norm di Casarano e della stazione locale, hanno scoperto che le videocamere non erano funzionanti. E non c’è stata concordanza sul modello di auto fra le testimonianze raccolte. Nel buio, il veicolo non è stato notato bene. Qualcuno fra i testimoni ha descritto l'auto, in modo un po’ indefinito, come una berlina scura, altri hanno ritenuto che fosse un’Audi.

In realtà, molto probabilmente è proprio la Lancia Delta scoperta in fiamme circa mezzora dopo alla periferia di Racale, nei pressi del campo sportivo. I vigili del fuoco, sopraggiunti da Gallipoli, hanno spento il rogo. Mentre i militari sono risaliti al proprietario.  Il fatto che la macchina sia stata rubata a Brindisi autorizza il sospetto che ad agire siano stati banditi del posto. Forse gli stessi che a Copertino non è riuscita a portare a termine un colpo analogo, qualche notte prima, ai danni del negozio "Fashion Sport", perché colta di sorpresa dall'antifurto nebbiogeno. Questa volta, invece, hanno trovato meno ostacoli sul loro cammino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata a Racale con auto rubata nel parcheggio dell'aeroporto

BrindisiReport è in caricamento