rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Ceglie Messapica

Furto ad area di servizio, capo dei vigili esplode colpo in aria e la banda fugge

Tentativo di furto alla stazione di servizio "Petrolmenga srl" situata sulla via per Francavilla a Ceglie Messapica. Tre persone con il volto parzialmente coperto, nel corso della notte, hanno tentato di sradicare la colonnina self-service del distributore di carburanti. Hanno agito con un autocarro Iveco Daily, risultato rubato a Villa Castelli poco prima

CEGLIE MESSAPICA – Tentativo di furto alla stazione di servizio “Petrolmenga srl” situata sulla via per Francavilla a Ceglie Messapica. Tre persone con il volto parzialmente coperto, nel corso della notte, hanno tentato di sradicare la colonnina self-service del distributore di carburanti. Hanno agito con un autocarro Iveco Daily, risultato rubato a Villa Castelli poco prima. Il colpo non è andato a buon fine grazie all’intervento del comandante della Polizia Municipale di Ceglie Messapica, che in quel momento transitava in zona. L’ufficiale rendendosi conto di quello che stava accadendo non ha esitato ad afferrare la pistola d’ordinanza ed esplodere un colpo in aria. La banda vistasi scoperta ha lasciato tutto sul posto e si è dileguata a piedi nelle campagne circostanti.

Sul posto si sono poi recati i carabinieri della locale stazione e i colleghi della compagnia di Sam Vito dei Normanni, coordinata dal capitano Diego Ruocco, che hanno avviato le indagini tese all’identificazione dei malfattori. Il furgone è stato sequestrato per essere sottoposto a tutti i rilievi del caso, la scenda del tentativo di furto è stata ripresa dal sistema di videosorveglianza installato nell’area di servizio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto ad area di servizio, capo dei vigili esplode colpo in aria e la banda fugge

BrindisiReport è in caricamento