rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Latiano

Assalto al bancomat con ruspa e inseguimento: i banditi abbandonano il bottino

E’ andata male a una banda che la scorsa notte ha assaltato con una pala meccanica il distributore di benzina Total Erg situato in via Latiano, nel centro di Oria. Inseguiti dai carabinieri, i malviventi hanno dovuto abbandonare nelle campagne il bancomat sradicato dall’area di servizio, rinunciando a un bottino pari a circa 10mila euro

ORIA  - E’ andata male a una banda che la scorsa notte ha assaltato con una pala meccanica il distributore di benzina Total Erg di via Latiano, nel centro di Oria. Inseguiti dai carabinieri, i malviventi hanno dovuto abbandonare nelle campagne il bancomat sradicato dall’area di servizio, rinunciando a un bottino pari a circa 10mila euro.

Da quanto appreso, quattro uomini con volto coperto da passamontagna hanno raggiunto il distributore a bordo di un Suv, di un0Audi A6 station wagon e di una ruspa rubati sempre la scorsa notte da un deposito di mezzi situato a circa cento metri dal distributore. Con la pala meccanica hanno divelto la postazione bancomat e l’hanno caricata sulla jeep Grand Cherokee. Tutto questo è avvenuto in pieno centro. I residenti, svegliati dal trambusto, hanno chiesto subito l’interveno dei carabinieri. IMG_2657-2

Recatasi rapidamente sul posto, una pattuglia della locale stazione al comando del maresciallo Borrello ha ingaggiato un inseguimento con i ladri, che stavano tentando la fuga a bordo del fuoristrada, dopo aver lasciato la pala meccanica nel distributore.

I delinquenti hanno imboccato delle strade di campagna. Ma a un certo punto, tallonati dai militari, hanno dovuto abbandonare la macchina e la refurtiva per poi proseguire la fuga a piedi, dirigendosi verso la strada statale 7 per Taranto.

Qui i banditi sono stati prelevati dai complici, che si erano dileguati a bordo dell'Audi. In queste ore gli investigatori stanno passando al microscopio le immagini riprese dalle telecamere presenti in zona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al bancomat con ruspa e inseguimento: i banditi abbandonano il bottino

BrindisiReport è in caricamento