menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Operazione dei carabinieri

Operazione dei carabinieri

Assalto al furgone dei Monopoli

SAN PANCRAZIO – Tentano l'assalto al furgone carico di sigarette, ma il colpo fallisce per la reazione del personale dell'istituto di vigilanza addetto alla guida del convoglio. Sono le 9.30 del mattino circa quando due auto tentano l'imboscata ai danni del furgone proveniente dai depositi dei Monopoli di Stato di Manduria carico di sigarette e diretto a San Pancrazio Salentino.

SAN PANCRAZIO - Tentano l'assalto al furgone carico di sigarette, ma il colpo fallisce per la reazione del personale dell'istituto di vigilanza della Folgore 2 addetto alla guida del convoglio. Sono le 9.30 del mattino circa quando due auto tentano l'imboscata ai danni del furgone proveniente dai depositi dei Monopoli di Stato di Manduria carico di sigarette e diretto a San Pancrazio Salentino.

I malviventi sembra abbiano agito con due vetture, la prima ha tentato di tamponare l'auto della vigilanza di scorta al convoglio, la seconda avrebbe tentato invano di bloccare la strada al furgone, ma la pronta reazione dei vigilanti ha manda in fumo il piano dei rapinatori. Il convoglio ha infatti proseguito accelerando lungo la strada e dando l'allarme ai carabinieri.

Data l'impossibilità di riuscire a fermare i mezzi, i rapinatori che oltre ad urtare la macchina di scorta non hanno tentato altre sortite, nonostante qualcuno abbia visto spuntare un fucile, si sono dati alla fuga proprio alle porte di San Pancrazio Salentino. Indagano sull'assalto i carabinieri della locale stazione che hanno subito iniziato la caccia all'uomo. E alle due vetture una delle quali dovrebbe essere una Fiat Marea di colore chiaro a bordo della quale viaggiavano due individui armati di fucile e col volto mascherato da passamontagna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Pareti "scorticate" a causa dell’umidità: "Ecco come viviamo e nessuno interviene"

Attualità

Polveri sottili in Puglia: nel Brindisino il record di superamenti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento