rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Vernotico / Via Mare

Due rapinatori armati di pistola assaltano officina a bordo di una moto

Due banditi a bordo di una moto da circuito hanno assaltato intorno alle ore 15,45 di oggi (1 luglio) l'autofficina "Centro Revisioni Canoci" situata in via Mare, a San Pietro Vernotico

SAN PIETRO VERNOTICO – Due banditi a bordo di una moto da circuito hanno assaltato intorno alle ore 15,45 di oggi (1 luglio) l’autofficina “Centro Revisioni Canoci” situata in via Mare, a San Pietro Vernotico, lungo la strada che costeggia i binari. Entrambi avevano il volto coperto da un casco.

Uno è rimasto all'esterno dell'attività, trasferitasi lì di recente. L'altro, armato di pistola, è entrato nel locale, ha colpito con schiaffi e pugni al volto un dipendente di 27 anni e si è fatto consegnare il denaro che si trovava nel registratore di cassa, pari a 1850 euro. 

Dopo di che entrambi i delinquenti si sono dileguati per le vie limitrofe. Le vittime hanno immediatamente chiesto l’intervento dei carabinieri. Sul posto si sono recati i militari della locale stazione, che in sinergia con i colleghi della compagnia di Brindisi hanno subito avviato le ricerche dei malviventi. Il dipendente malmenato si è recato presso il locale Pronto soccorso, più per lo spavento che per i traumio causati dall'aggressione. 

La moto, un mezzo da enduro di colore bianco, pare sia identica a quella utilizzata dai due rapinatori che lo scorso 9 giugno rapinarono l'area di servizio Camer situata sulla strada provinciale che collega San Pietro a Campo di Mare.E' presumibile quindi che ad agire sia stata la stessa banda. 

Il lavoro degli investigatori pottebbe essere agevolato dalle numerose telecamere presenti sul percorso seguito dai banditi. Dalle immagini visionate dalle forze dell'ordine emerge che prima di entrare in azione, attendendo l'apertura pomeridiana dell'officina, i rapinatori sono passati più e più volte nei pressi dell'esercizio commerciale, sempre in sella alla moto da enduro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due rapinatori armati di pistola assaltano officina a bordo di una moto

BrindisiReport è in caricamento