menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il caterpillar con cui è stato assaltato il Conforama

Il caterpillar con cui è stato assaltato il Conforama

Assalto con pala meccanica e bande chiodate alla gioielleria del Conforama

Assalto in grande stile ai danni del centro commerciale Conforama di Fasano, situato lungo la strada statale 379 che collega Brindisi a Bari. Nel mirino dei banditi è finita la gioielleria situata all'interno dell'ipermercato

FASANO – Assalto in grande stile ai danni del centro commerciale Conforama di Fasano, situato lungo la strada statale 379 che collega Brindisi a Bari. Nel mirino dei banditi è finita la gioielleria "Follie e profumi" situata all’interno dell’ipermercato. Erano circa le ore 4 della scorsa notte quando i malviventi hanno bloccato le vie d’accesso all’edificio con un mezzo pesante, un furgone e delle bande chiodate.

I ladri poi sono entrati nel parcheggio con una macchina cingolata di cui si sono serviti per abbattere il muro perimetrale dell’attività. A quel punto si sono diretti verso la gioielleria. Grazie al tempestivo intervento dei carabinieri della compagnia di Fasano al comando del capitano Pierpaolo Pinnelli, i ladri sono riusciti a impossessarsi solo del contenuta di una delle tre cassaforti presenti. Successivamente si sono dleguati per le vie limitrofe. 

Non è la prima volta che la gioielleria del Conforama viene preso d’assalto dalla banda delle spaccate. La notte fra il 26 e il 27 novembre 2012, dopo aver fatto irruzione nel parcheggio con un caterpillar, i banditi cercarono di impossessarsi delle casseforti del custodite all’interno del locale, senza riuscirci. Andò a segno, invece, un colpo con analogo modus operandi perpetrato, sempre ai danni della gioielleria, perpetrato la notte fra il 23 e il 24 gennaio del 2011. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Le nuove aperture in pandemia, simbolo di coraggio e speranza

Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: superata quota 6mila decessi, contagi in aumento

  • Sport

    Happy Casa a corto di energie: Sassari passa al PalaPentassuglia

  • Politica

    Piano urbanistico generale, cubature da rivedere al ribasso

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento